Italia, cosa ci lascia la Nations League con finale amaro

La sconfitta di San Siro contro la Francia ha parzialmente rovinato il clima di euforia che si era creato intorno alla nazionale di Luciano Spalletti. Le conseguenze pratiche del ko cominceranno ad essere misurate nel sorteggio per i quarti di finale, con gli azzurri costretti a sfidare una grande invece che ha un incrocio più abbordabile, sperando di non dover rimpiangere la doppietta di Rabiot e l’autogol di Vicario più avanti. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (fcinter1908)

Tra il 20 e il 23 marzo 2025 si giocheranno i quarti di finale di Nations League. Qualora gli azzurri avessero perso con un solo gol di scarto ieri sera, avrebbero potuto affrontare una tra Croazia, Olanda o Danimarca. (SportItalia.it)

I sassaresi ci provano ma restano in partita solo per un tempo contro una stanca Virtus Bologna e alla fine devono arrendersi 95-85 (SARdies.it)

Italia, sfuma il primato del girone: possibili avversarie e quando si giocano i quarti della Nations League

Terminare il girone al secondo posto ha conseguenze importanti innanzitutto per quanta riguarda il prossimo avversario. Da prima a seconda: cosa cambia per l'Italia in UEFA Nations League (GianlucaDiMarzio.com)

La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps. (Calciomercato.com)

Sorteggio quarti di finale Nations League – Serata amara per l’Italia di Luciano Spalletti che ieri, domenica 17 novembre 2024, ha ceduto il passo alla Francia di Didier Deschamps con il risultato di 3-1 che consente ai transalpini di superare il girone da primi. (FantaMaster)