Fukushima, treni deragliati dopo la scossa di terremoto: torna la paura

Liberoquotidiano.it ESTERI

Fukushima, treni deragliati dopo la scossa di terremoto: torna la paura. 17 marzo 2022. Danni nella zona di Fukushima dopo la scossa di terremoto di magnitudo 7.4: nelle immagini diffuse dall'emittente televisiva giapponese NTV alcuni edifici crollati e treni parzialmente deragliati tra Fukushima e Miyagi; oltre 2,2 milioni di case sono rimaste temporaneamente senza elettricità in 14 prefetture, inclusa la regione di Tokyo. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

"Come avevo anticipato alla fine dello scorso anno, l'obiettivo del governo era il ritorno alla normalità, a riconquistare la nostra socialità. Yahoo Notizie. Dopo la fine dello stato di emergenza prevista per il 31 marzo verranno allentate le misure anti-Covid. (Yahoo Finanza)

Il Giappone trema ancora una volta, dopo 27 anni dal terremoto che ha interessato l’area di Kobe, causando la morte di oltre 6mila persone; al largo del paese c’è stato un terremoto della stessa intensità di magnitudo, ovvero 7.3. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Il nuovo terremoto ha provocato ingenti danni, lasciando 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. (Tiscali Notizie)

Questa mattina ha revocato l'avviso, comunicando che sono state registrate onde alte 30 centimetri sulla costa di Ishinomaki. Alle 23:36 di ieri un terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito il Giappone orientale, 60 chilometri al largo dalle coste. (Ticinonline)

Le autorità giapponesi hanno lanciato un allerta tsunami, poi ritirato: in alcune zone le onde sono state di 30 cm più alte del normale. Ingenti i danni, con 30.000 famiglie senza elettricità e circa 4.300 senz'acqua. (L'Unione Sarda.it)

Come riporta “RaiNews” il terremoto ha fatto deragliare un treno Shinkansen, ha aperto crepe nelle autostrade e ha fatto cadere prodotti dagli scaffali dei negozi. Proprio in relazione al precedente di undici anni fa, arrivano buone notizie dal fronte nucleare: non ci sarebbero infatti problemi alle centrali nucleari che sono operative senza alcun danno segnalato. (ZON)