4 Novembre oltre la retorica

Minuti, 2 secondi di lettura Si sono concluse ieri, con la solenne cerimonia militare in Cortile degli Svizzeri a Palazzo Ducale, le celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. L’evento ha visto la partecipazione delle più alte autorità della provincia, unite nell’omaggio a tutti coloro che si dedicano alla salvaguardia dei valori fondanti della nostra democrazia e a quanti hanno servito la patria fino all’estremo sacrificio. (Ministero dell‘Interno)

Ne parlano anche altre fonti

Minuto, 53 secondi di lettura Celebrata a Terni la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate (Ministero dell‘Interno)

Nicola Spagnuolo e' un tenente di vascello e ingegnere navale: " orgoglio lavorare nelle forze armare e fare parte del sistema paese" (Tiscali Notizie)

VENEZIA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha celebrato la festa delle forze armate in Piazza San Marco, a Venezia. Dopo aver ascoltato l’Inno nazionale, il capo dello Stato, accompagnato dal ministro della Difesa e dal capo di Stato Maggiore della Difesa, ha passato in rassegna lo schieramento. (Il Sole 24 ORE)

Lamezia, la Guardia di Finanza incontra gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Ardito-Don Bosco”

Novembre (LaC news24)

Il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Prefetto Giuseppe Petronzi, ha celebrato oggi la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una serie di eventi istituzionali che hanno coinvolto la cittadinanza e reso omaggio ai valori fondanti della Repubblica. (prefettura.interno.gov.it)

Le Fiamme Gialle, nel corso degli incontri, hanno illustrato agli studenti le attività svolte dal Corpo, con particolare riguardo alle “specialità” della Sezione Aerea e del Servizio Cinofilo, soffermandosi altresì sul fenomeno delle droghe, dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni a tutela del diritto d’autore e del “Made in Italy”. (Corriere di Lamezia)