Almeno 35 morti dopo le forti piogge nell'Afghanistan orientale

Almeno 35 persone sono morte e altre 230 ferite oggi a causa dei forti temporali che hanno colpito la città di Jalalabad e i suoi dintorni, nell'Afghanistan orientale. Lo ha reso noto Quraishi Badloon, capo del Dipartimento di informazione culturale di questa provincia al confine con il Pakistan . (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Afghanistan, una tempesta devastante: almeno 35 morti (Liberoquotidiano.it)

Piogge torrenziali in Afghanistan, almeno 40 morti 16 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

VIDEO Piogge torrenziali in Afghanistan, almeno 40 morti

Alluvioni in Afghanistan Le precedenti alluvioni avevano colpito il nord est del Paese causando 350 vittime. Le forti piogge hanno colpito i distretti delle province di Nangarhar, Kunar, dove vivono circa 1,36 milioni di persone, di cui si stima che 858.000 siano bambini. (Save the Children Italia)

Piogge torrenziali nell’Afghanistan orientale hanno ucciso almeno 40 persone e ne hanno ferite quasi altre 350. È quanto hanno riferito funzionari talebani. Un portavoce del Ministero della Sanità pubblica ha confermato che 40 persone sono morte nella tempesta di lunedì e che 347 feriti sono stati portati per cure all’ospedale regionale di Nangarhar da Jalalabad, capitale della provincia di Nangarhar, e dai distretti vicini. (LAPRESSE)