Sangiuliano getta la spugna: “Dimissioni irrevocabili”. Alessandro Giuli nuovo ministro della Cultura

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

“Dimissioni irrevocabili”. Il ministro della Cultura Gennaio Sangiuliano ha gettato la spugna con una lettera alla premier Giorgia Meloni. Due giorni dopo la contestata intervista al Tg1 in cui in lacrime aveva chiesto a scusa alla moglie e alla premier, il ministro di Fdi non ha retto alla pressione della sua ex amante Maria Rosaria Boccia, che ogni giorno contesta la sua versione dei fatti sostenendo che i loro viaggi erano pagati con fondi del ministero. (il manifesto)

Su altre testate

“Le dimissioni di Sangiuliano arrivano tardive, ma sono comunque l’atto più opportuno da quando è ministro”. La segretaria del Pd, Elly Schlein, commenta così il passo indietro del ministro della Cultura dopo lo scandalo della “non consulente” Maria Rosaria Boccia. (Il Fatto Quotidiano)

Chiusa la vicenda politica con le dimissioni da ministro della Cultura, il caso Sangiuliano-Boccia si trasferisce nei Palazzi di giustizia e finisce sotto la lente non solo della Corte dei Conti ma anche della magistratura. (Il Sole 24 ORE)

Dal forum di Cernobbio Giorgia Meloni risponde con una stilettata micidiale (video) alla domanda del direttore del Corriere della sera Luciano Fontana sugli attacchi ricevuti da Maria Rosaria Boccia, l’ex amante del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che ieri l’aveva accusata di doppiopesismo sul tema della dignità delle donne. (Il Fatto Quotidiano)

Sangiuliano, dalla Corte dei conti agli esposti in procura: il caso diventa giudiziario

La denuncia dell'ex ministro è in via di definizione. (il Giornale)

Dopo giorni di speculazioni e stillicidio mediatico sono arrivate le dimissioni. (Secolo d'Italia)

lui stesso in una lettera inviata alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. «Ti ringrazio per avermi difeso con decisione, per aver già respinto una prima richiesta di dimissioni e per l’affetto che ancora una volta mi hai testimoniato. (Pagella Politica)