GP USA - Lando Norris supera Max Verstappen fuori pista: penalizzato e retrocesso 4°, la moviola e il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Il GP degli Stati Uniti, diciannovesimo atto del Mondiale 2024 di Formula 1, ha visto grande protagonista la Ferrari con un'impronosticabile doppietta sul circuito di Austin . Ma all'ombra del Cavallino Rampante anche la lotta tra i primi due del campionato piloti ha suscitato spettacolo, attraverso una bagarre senza esclusione di colpi tra Max Verstappen e Lando Norris per il restante gradino del podio. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Esiste un metodo Verstappen in F1, o meglio, una vera e propria regola che la FIA sembra non voler capire, o vedere. E' il seguente: l'olandese della Red Bull quando è dietro ad un avversario, si butta al suo interno e... (Italiaracing.net)

Un'altra gara spuntata sul calendario e Verstappen non accenna a perdere terreno. Prima di dare per spacciati i 'Papaya' meglio aspettare i Gp di Messico e Brasile, ma la sensazione è che la McLaren non sia più così dominante com'era fino a un mese fa (Sky Sport)

Il pilota della McLaren ha lanciato un sorpasso all’esterno di Verstappen alla curva 12 al giro 52 di 56. Completando il sorpasso, si è immesso immesso nella via di fuga all’uscita della curva. Norris è stato penalizzato di cinque secondi alla fine della gara ad Austin, in Texas, per essere uscito di pista e aver acquisito un vantaggio mentre lottava con il pilota della Red Bull per il terzo posto. (f1world.it)

Penalità importante in Formula 1, la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro nella lotta al titolo Manca sempre meno al prossimo Gran Premio del Messico, il quintultimo di questa stagione. (SportItalia.it)

E non è al parziale Verstappen-Norris nel mondiale Piloti dopo il GP degli USA che pensa il team principal McLaren, piuttosto alla decisione della direzione gara di intervenire penalizzando Lando per un sorpasso avvenuto oltre la linea bianca, nell'attacco nel finale di gara ai danni di Max. (Autosprint.it)

L’ottusa applicazione delle regole burocratiche è un problema che non dovrebbe riguardare lo sport, figurarsi le corse automobilistiche. Il fine settimana di Austin ha regalato una summa, disdicevole, del peggio che si può produrre stando seduti in direzione gara. (La Gazzetta dello Sport)