GP USA - Lando Norris supera Max Verstappen fuori pista: penalizzato e retrocesso 4°, la moviola e il video

Il GP degli Stati Uniti, diciannovesimo atto del Mondiale 2024 di Formula 1, ha visto grande protagonista la Ferrari con un'impronosticabile doppietta sul circuito di Austin . Ma all'ombra del Cavallino Rampante anche la lotta tra i primi due del campionato piloti ha suscitato spettacolo, attraverso una bagarre senza esclusione di colpi tra Max Verstappen e Lando Norris per il restante gradino del podio. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Il team principal della Mercedes Toto Wolff getta pesanti ombre sulla decisione presa dai Commissari FIA e sul trattamento di favore nei confronti del pilota olandese della Red Bull. (Fanpage.it)

Il fine settimana di Austin ha regalato una summa, disdicevole, del peggio che si può produrre stando seduti in direzione gara. L’ottusa applicazione delle regole burocratiche è un problema che non dovrebbe riguardare lo sport, figurarsi le corse automobilistiche. (La Gazzetta dello Sport)

Quella che era iniziata come una stagione con il destino già scritto, si è rivelata essere un vero e proprio turbinio di colpi di scena, dove ogni weekend si è aggiunta una nuova variante che ha portato la Red Bull da essere dominante a dover tappare i buchi causati dall’addio di tantissimi dipendenti mentre la McLaren ha acquisito sempre più potenziale per arrivare a superarla nel mondiale costruttori. (MOW)

Massimo Costa - XPB Images Esiste un metodo Verstappen in F1, o meglio, una vera e propria regola che la FIA sembra non voler capire, o vedere. E' il seguente: l'olandese della Red Bull quando è dietro ad un avversario, si butta al suo interno e... (Italiaracing.net)

Max Verstappen getta l’amo, Lando Norris abbocca. Troppo per chi ambisce a diventare campione del mondo. (Tuttosport)

Il podio è comunque un ottimo risultato. Non ho mai avuto il ritmo indispensabile per attaccare nelle curve, mancava bilanciamento: troppo sovrasterzo, non potevo frenare in profondità. (Sport Mediaset)