Sciame sismico in Calabria. Nuova scossa di terremoto nel pomeriggio: magnitudo 3.3

Sciame sismico in Calabria. Nuova scossa di terremoto nel pomeriggio: magnitudo 3.3

Advertisement CATANZARO – Lo sciame sismico con le continue scosse di terremoto che sta interessando l’area compresa tra Tiriolo, Miglierina e Marcellinara non accenna a fermarsi ed ha fatto registrare, nelle ultime ore, una serie di scosse. La più forte è stata di magnitudo 3.3 registrata dall’INGV ed è stata registrata alle 14.46 con epicentro ad un chilometro da Tiriolo. Sisma avvenuto ad una profondità di soli 8 km. (Quotidiano online)

La notizia riportata su altri media

2025 -Continua lo sciame sismico: una scossa di terremoto di magnitudo stimata 4.1 ha colpito la Calabria nella notte, con epicentro localizzato nel comune di Carlopoli, in provincia di Catanzaro. Il sisma si è verificato alle ore 03:03 e ha avuto una profondità di circa 9 chilometri, secondo quanto riportato da 3BMeteo. (Calabria Magnifica)

18:32 Foto d'archivio (La Nuova Calabria)

La terra continua a tremare in Calabria. Nella serata del 20 marzo 2025, una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 ha colpito il territorio di Miglierina (CZ) alle ore 21:25, con un ipocentro localizzato a una profondità di 9.3 km. (MeteoWeb)

Sciame sismico a Catanzaro, spunta l’ipotesi dell’uso dell’Esercito in caso di emergenza: Fiorita dice Sì · LaC News24
Sciame sismico a Catanzaro, spunta l’ipotesi dell’uso dell’Esercito in caso di emergenza: Fiorita dice Sì · LaC News24

I comuni più vicini all'epicentro della scossa delle ore 3.33, spiega l'Ingv, sono stati quelli di Tiriolo, Miglierina e Amato. Già nella giornata di ieri nella stessa zona l'Ingv aveva registrato diverse scosse, la più forte delle quali di magnitudo 3.3. (Adnkronos)

ore 4:10 Terremoto CALABRIA, scossa di magnitudo 3.1 a Miglierina, tutti i dettagli (3bmeteo)

Tuttavia, abbiamo ricevuto rassicurazioni in merito al fatto che si tratti di una “situazione normale”, che non necessariamente evolverà in un terremoto di proporzioni maggiori perché, come sappiamo bene, un sisma non si può prevedere». (LaC news24)