Gravina: “Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più spettacolare”

Gabriele Gravina ha parlato i canali ufficiali della FIGC a proposito delle innovazioni del calcio che l'Italia vorrebbe introdurre, facendo così da apripista agli altri campionati europei. Queste le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb: Sul tempo effettivo e Var a chiamata: "Vogliamo dare il nostro contributo per migliorare il calcio allo scopo di rendere il gioco sempre più attrattivo e spettacolare, soprattutto per i giovani. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri giornali

Anche se, a dire la verità, di calcio giocato si parlerà pure nelle ultime ore di trattative, visto che quella sera proprio l'Inter sarà impegna a San Siro per sfidare l'Atalanta nella terza giornata di campionato che anticiperà la sosta per le Nazionali. (Fcinternews.it)

Tanto che qualche giorno fa, il 21 agosto, la Federcalcio ha inviato all’International Football Association Board alcune richieste, lasciando la porta aperta ad alcune sperimentazioni. «Non è detto che saranno accolte tutte, ma bisogna comunque provarci», ha continuato il numero uno del calcio italiano. (Corriere della Sera)

Queste sono alcune delle innovazioni che l’Italia sarebbe disponibile a sperimentare, come comunica il sito Figc.it. La Federcalcio fa sapere che il presidente Gabriele Gravina "nei giorni scorsi ha scritto all’IFAB (International Football Association Board) - l’organo internazionale deputato a modificare le regole del calcio – manifestando la volontà dell’Italia di fare da ‘apripista’ nella sperimentazione". (GianlucaDiMarzio.com)

Gravina annuncia di voler parlare con la Uefa per chiudere il mercato col campionato aperto

Di Matteo Meloni, giornalista specializzato in ambito geopolitico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato in conferenza stampa della possibilità di far terminare il calciomercato prima dell'inizio dei campionato. Queste le sue parole: (Viola News)

Gravina annuncia di voler parlare con la Uefa per chiudere il mercato col campionato aperto (Milan News)