Matthieu Blazy è il nuovo direttore artistico di Chanel

La tanto attesa nomina è arrivata: al posto di Virginie Viard da Chanel arriva Matthieu Blazy, ex numero uno di Bottega Veneta Chanel ha annunciato la nomina del nuovo direttore artistico. Sarà Matthieu Blazy a scrivere il nuovo capitolo della Maison dopo l'addio, lo scorso giugno, di Virginie Viard. Le voci, che si susseguivano da giorni, hanno trovato conferma nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre, giornata tumultuosa in termini di cambi di direzione ai vertici di due brand: Bottega Veneta, quello che Blazy lascia (al suo posto è stata nominata Louise Trotter), e Chanel, che si prepara ad accogliere il talento franco-belga. (Grazia)

Se ne è parlato anche su altri media

Vengono in mente Nicolas di Felice da Courrèges e Julien Dossena da Rabanne: entrambi, come Blazy, hanno studiato a La Cambre. Discreto e disinvolto, evoca lo spirito rilassato di una nuova generazione di stilisti quando lo si vede in jeans e maglietta. (Vanity Fair Italia)

Matthieu Blazy è il direttore creativo di Chanel Dopo mesi di speculazioni sui potenziali contendenti (tra cui Marc Jacobs, Jacquemus e Hedi Slimane) il designer parigino si è guadagnato la direzione di una delle maison più ambite al mondo – prendendo il trono che era stato di Karl Lagerfeld un tempo. (Outpump)

L'annuncio è arrivato a poca distanza dalla notizia dell'addio di Blazy a Bottega Veneta, casa di moda in cui ricopriva la medesima posizione. Lo stilista franco-belga era uno dei favoriti per il ruolo di successore di Virginie Viard (Sky Tg24 )

Bottega Veneta by Matthieu Blazy: il meglio visto sulle pagine di Vogue

Dopo mesi di indiscrezioni, scacco matto: il designer parigino ha lasciato la Maison italiana per prendere le redini di quella francese, ottenendo una delle poltrone vacanti più ambite da mesi. (AMICA - La rivista moda donna)

Tutto confermato. (Panorama)

Bottega Veneta by Matthieu Blazy: ecco il meglio disegnato dallo stilista dal 2021 al 2024 negli scatti di Vogue (Vogue Italia)