L'inter conquista la finale di Supercoppa, Atalanta battuta 2 a 0

E' l'Inter la prima finalista della Supercoppa Italiana in corso a Riyad. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto l'Atalanta per 2-0 nella prima semifinale, grazie alla doppietta di Dumfries nella ripresa al 49' e al 61'. L'Inter approda in finale per la quarta volta consecutiva e ora attende la vincente della sfida di domani tra Milan e Juventus. La partita Al 2' subito occasione per l'Inter con Thuram che si invola, doppia conclusione di Lautaro ribattuta, poi Zappacosta mette in angolo il tap in di Barella (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella Milano nerazzurra è ormai iniziato il conto alla rovescia per la partita di questa sera contro l'Atalanta. Alle ore 20:00 la Beneamata sfiderà gli uomini di Gasperini nella prima semifinale (Spazio Inter)

E ho avuto buone risposte, qualche difficoltà nei disimpegni, perdendo alcune palle veramente pesanti però nel secondo tempo abbiamo creato parecchie situazioni da gol. Il tecnico dell' Atalanta ha dichiarato: " Non ho provato proprio niente con quella formazione, in campionato hanno giocato quasi sempre gli stessi, era l'occasione giusta per provare altri giocatori. (Tuttosport)

Atalanta invece con più turnover che negli ottavi di Coppa Italia col Cesena - Scalvini a centrocampo, attacco con Brescianini e Samardzic a supporto di Zaniolo - e uno 0-0 nel primo tempo solo per il senso del gol svanito sulla Luna di un Lautaro furioso. (Tuttosport)

L'Inter stende l'Atalanta nel segno di Dumfries e vola in finale di Supercoppa. Le pagelle

Atalanta, Percassi: "Partita complicata. Formazione? Chi gioca ha fatto sempre bene" "Il mister ha scelto di dare spazio ad altri giocatori, che hanno fatto bene ogni volta che sono stati chiamati in causa". (TUTTO mercato WEB)

Lo sfogo di Gasperini dopo Inter-Atalanta lascia senza parole i tifosi, con una recriminazione pesante nei confronti della partita Inter-Atalanta, valida per l'accesso alla finale di Supercoppa Italiana, ha visto i nerazzurri trionfare per 2-0 con la doppietta di Denzel Dumfries, in risposta ad uno straordinario momento di forma (Spazio Inter)

Le pagelle dell'Inter Yann Sommer 7: Compie un doppio miracolo al 90' su Djimsiti prima e su Lookman poi. (il Giornale)