Candreva visto da tutti: errore inammissibile, il più determinante in tempo di Var
Un errore commesso oltre il 90mo, quando obiettivamente non c’era più tempo per rimediare. E rimediare - conviene scriverlo a scanso di equivoci o pensieri maligni - qui significa semplicemente giocare., soprattutto alla vigilia del fuorigioco automatico che verrà sperimentato ai prossimi Mondiali. E poi:, come si diceva una volta, perché dopo circa mezz’ora dalla fine della partita le immagini più veritiere sulla posizione di Candreva già circolavano sulle chat dei giornalisti e quindi sui social. (Calciomercato.com)
La notizia riportata su altre testate
La nota prosegue: "l’organo tecnico della Can ha anche chiesto espressamente alla società che fornisce il servizio tecnologico per il VAR se la camera in questione, definita tattica, fosse a disposizione degli addetti al VAR per la gara disputata allo Juventus Stadium. (Tutto Cagliari - News)
12 settembre 2022 a a (Liberoquotidiano.it)
Non si tratta del primo errore grave di un Var, ma della prima volta che - per un errore tecnico e umano - viene modificata una decisione giusta presa sul campo. L'Aia ammette: il Var non aveva a disposizione l'immagine dove si vede Candreva vicino alla bandierina. (Sky Sport)
“I risultati del campo vanno accettati. Salernitana, il legale del club: "A noi anca un rigore su Piatek ad inizio primo tempo. (Calcio In Pillole)
Salernitana non aveva a disposizione l'immagine a campo aperto dal quale si evince anche la posizione di Candreva, che tiene in gioco Bonucci sul gol del 3-2 di Milik, poi annullato con l'ausilio delle immagini visionate. (Tutto Juve)
Andrea Della Sala - ROMA, 12 SET - Non so cosa succede a Lissone (dove c'è la Var room centralizzata, ndr), ma è chiaro che con Candreva che tiene in gioco tutti c'e' un errore clamoroso. Così l'ex arbitro Paolo Casarin ai microfoni di Radio Anch'io sport sull'episodio di Juve-Salernitana in cui è stato annullato il gol del bianconero Milik. (fcinter1908)