In Iran Khamenei è stato trasferito in un luogo segreto
Roma, 28 set. – La Guida Suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, è stato trasferito in una località segreta sotto una sicurezza rafforzata: è quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters citando fonti del governo di Teheran.Secondo le fonti l’Iran è in costante contatto con le milizie sciite libanesi di Hezbollah per accertare la sorte di Hassan Nasrallah, che Israele sostiene di aver ucciso ieri in un bombardamento su Beirut (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Anche dall’Iran arrivano reazioni contro Israele. Ma anche contro gli Stati Uniti che, secondo il presidente Masoud Pezeshkian, “non possono negare la loro complicità” nella morte di Nasrallah. (RSI.ch Informazione)
Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, non è raggiungibile dopo il massiccio raid aereo di Israele ieri sera sulla periferia sud di Beirut, dove è situato il quartier generale del movimento. (La Stampa)
LONDRA – E ora, cosa può succedere? Dopo l’attacco aereo senza precedenti di Israele a Beirut, che secondo l’Idf ha ucciso Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah, come reagirà il movimento fondamentalista islamico libanese, finanziato e manovrato dall’Iran? Sulla base degli episodi storici nel lungo conflitto tra il “Partito di Dio” islamista e lo Stato ebraico, così come secondo le indiscrezioni… (la Repubblica)
Nel corso della notte fonti del gruppo gruppo armato libanese hanno fatto sapere che Nasrallah non sarebbe raggiungibile. (il Giornale)
Il leader del movimento libanese è stato ucciso negli attacchi a Beirut (LAPRESSE)
Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, è rimasto ucciso nel corso di un massiccio raid aereo israeliano sul quartier generale centrale di Hezbollah a Beirut. Ecco che cosa cambierà ora nel movimento. (Il Sole 24 ORE)