Sondaggi, Giorgia Meloni e l'effetto-Almasri: "Quanti voti può guadagnare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tommaso Montesano 30 gennaio 2025 «I precedenti farebbero pensare che, se effetto politico ci sarà, l’inchiesta giudiziaria su Meloni finirà con l’aiutarla. Vedremo». Questo tweet Lorenzo Pregliasco, direttore responsabile di YouTrend, l’ha scritto a caldo. Subito dopo il videomessaggio con il quale Giorgia Meloni, martedì pomeriggio, ha dato notizia dell’inchiesta della procura di Roma ai suoi danni e a carico di tre esponenti di primo piano del governo (Alfredo Mantovano, Matteo Piantedosi e Carlo Nordio). (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
“Quando ho accettato di guidare la nazione sapevo esattamente a cosa sarei andata incontro ”. Giorgia Meloni, intervenendo a La Ripartenza, l’evento organizzato dal Giornale, conferma di non volere “mollare di un millimetro” e di voler continuare “la battaglia per un'Italia normale per cui una persona perbene non debba avere paura della giustizia, del fisco, della burocrazia" . (il Giornale)
La pensa Insomma la mossa dei giudici è destinata a rivelarsi un boomerang, sostengono i sondaggisti. (Secolo d'Italia)

Mentre in studio va in scena l'ennesimo processo al governo per il caso Almasri, con una condanna che molti vorrebbero automatica per l'apertura dell'indagine su mezzo esecutivo da parte della Procura di Roma, il "sentiment" degli italiani sembra andare decisamente in un'altra direzione. (Liberoquotidiano.it)