il compositore e patriota che non fu amato in patria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si festeggia il bicentenario di Giuseppe Verdi, il grande musicista a lungo ritenuto grossolano, inferiore a Rossini e Wagner. Lo rivalutarono Toscanini e i "rivali" tedeschi. Giovanni Gavazzeni - Mer, 09/10/2013 - 09:20. Festeggiamo giustamente il ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

* * Poste Italiane comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l'emissione, per il giorno 10 ottobre 2013, di un francobollo commemorativo di Giuseppe Verdi, nel bicentenario della nascita, nel valore di € 0,70. (ilCiriaco.it)

Una nuova App, un gioco , un video e un calendario di eventi on line dedicati a Giuseppe Verdi: da oggi è possibile scaricare l'App Verdi200, disponibile per tablet e smartphone, divertirsi con il gioco Playing Verdi Opera, integrato anche sulla App sul sito ... (Bologna 2000)

TernIdeale ha voluto accomunare il 200simo anniversario della nascita di Giuseppe Verdi con una protesta 'artistica' sul recupero del teatro (Umbria24)

Una nuova App, un gioco , un video e un calendario di eventi on line dedicati a Giuseppe Verdi: da oggi è possibile scaricare l'App Verdi200, disponibile per tablet e smartphone, divertirsi con il gioco Playing Verdi Opera, integrato anche sulla App sul sito ... (Sassuolo 2000)

Nel giorno in cui tutto il mondo ricorda il grande maestro italiano Giuseppe Verdi, a 200 anni di distanza dalla sua nascita, anche Monza ha un motivo in più per farlo. (Monza Today)

In contemporanea flash... La staffetta prende il via dalla capitale, con un'iniziativa in piazza del Colosseo alle ore 12.00. (Radio Nostalgia)