Quanti soldi guadagna Jasmine Paolini con la finale a Wimbledon? Montepremi milionario. E se vince il torneo…

Jasmine Paolini si è qualificata di forza alla finale di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione che va in scena sull’erba londinese. La tennista italiana ha vinto una partita tiratissima contro la croata Donna Vekic, riuscendo a rimontare dopo un brutto primo set e imponendosi al tie-break della terza frazione in maniera brillante. Secondo atto conclusivo in un torneo dello Slam per la talentuosa toscana, che qualche settimana fa perse contro la polacca Iga Swiatek al Roland Garros (OA Sport)

Su altre fonti

Prima italiana di sempre in semifinale a Wimbledon, Jasmine Paolini affronterà oggi la croata Donna Vekic, n.37 del ranking mondiale, che in tre set ha superato la qualificata neozelandese Lulu Sun (5-7, 6-4, 6-1). (ilmessaggero.it)

TUTTOmercatoWEB.com foto di TuttoPalermo.net (La Lazio Siamo Noi)

Una serie di successi, traguardi, vittorie e soprattutto titoli che prima di quella metà di febbraio sembravano inimmaginabili. Palle break che hanno il peso di un match point per la brasiliana. (La Gazzetta dello Sport)

Paolini nella storia: prima italiana in finale a Wimbledon. L’impresa titanica di Jasmine

Jasmine Paolini scrive un’altra pagina indelebile di storia del tennis italiano sull’erba di Wimbledon. (CONI)

Anticipiamo anche che si tratta di una roba che non fa onore alla categoria maschile. LONDRA – Diciamolo subito: la sfidante di Jasmine Paolini, Donna Vekic, è una tennista che piace ai tennisti. (la Repubblica)

Jasmine Paolini è la prima italiana ad andare in finale a Wimbledon. Un'impresa memorabile che conferma il momento straordinario del nostro tennis. (Secolo d'Italia)