Sciopero dei trasporti: 24 ore senza fasce di garanzia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Si avvicina lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario, proclamato da varie sigle sindacali (Cub trasporti e Sgb) dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre. 24 ore di agitazione senza fasce di garanzia, perché sarà durante il weekend, con un prevedibile impatto sulla circolazione ferroviaria. I treni con orario di partenza entro le 21 di sabato e termine corsa entro le 22 arriveranno a destinazione. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Le regole per l’ottenimento dei permessi 104 diventano più rigide per chi svolge determinati lavori. Chi è a rischio? (InformazioneOggi.it)

Lo sciopero in corso dei ferrovieri indetto per i lavoratori di Trenitalia, Italo e Ferrovie del Nord da Cub Trasporti, insieme a Sgb e all'Assemblea del personale macchinista e del personale di bordo, "ha registrato, finora, la partecipazione di oltre il 70% dei lavoratori complessivamente interessati dalla mobilitazione". (Il Lametino)

Tante le persone che guardano con speranza ai tabelloni delle partenze, sperando di non trovare la scritta "cancellato". (Today.it)

Lo fa sapere il sindacato di base parlando di un impatto sul traffico regionale «elevatissimo» e di ripercussioni che «si sono fatte sentire da Nord a Sud dell'Italia anche sui treni ad alta velocità». (ROMA on line)

Stop alle partenze Lo sconforto di un passeggero diretto a Reggio e costretto a bivaccare a Napoli: «Il personale aveva smentito la notizia del blocco ma il display dice il contrario». Ritardi superiori a 2 ore a Lamezia e alcuni regionali sono saltati (LaC news24)

Giornata di inferno per i pendolari di tutta Italia, che a Santa Maria Novella si sono trovati di fronte un tabellone di corse cancellate e ritardi abissali. E chi, studente fuori sede, ha dovuto annullare il pranzo in famiglia da tempo programmato. (LA NAZIONE)