Monica Bellucci compie 60 anni: l'esordio nella moda, la scena controversa girata nel 2002, l'amore con Tim Burton, 9 segreti

Monica Bellucci compie 60 anni: l'esordio nella moda, la scena controversa girata nel 2002, l'amore con Tim Burton, 9 segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attrice amata e conosciuta in tutto il mondo Monica Bellucci compie oggi 60 anni. ​Figlia unica di Pasquale Bellucci, impiegato in un'azienda di trasporti, e di Brunella Briganti, casalinga, è nata il 30 settembre 1964 a Città di Castello. Dopo avere conseguito la maturità classica ha iniziato a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia (che Bellucci ha lasciato nel 1988 per trasferirsi a Milano e dedicarsi completamente alla moda). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Vive tra Parigi, Londra e New York dove diventa testimonial di prestigiosi marchi internazionali. Attrice e modella, icona di bellezza indiscussa. Monica Bellucci compie 60 anni: nata a Città di Castello, a poco più di 20 anni si trasferisce a Milano per seguire il sogno della moda: sfila sulle più importanti passerelle e per griffe mondiali, diventando in breve tempo il simbolo della bellezza Mediterranea. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – "Tanti auguri Monica": la città di Raffaello, dei mastri del Rinascimento e di Alberto Burri oggi grida in coro "buon compleanno" alla 'divina' del cinema, icona nazionale del 'bello' e ambasciatrice di Città di Castello nel mondo. (il Fatto Nisseno)

Monica Bellucci, 60 anni di bellezza (Liberoquotidiano.it)

Monica Bellucci: le foto di tutti i suoi film più belli

È una donna della bilancia Monica Bellucci. Nata sotto il secondo segno d'aria il 30 settembre 1964, ne ha le caratteristiche: la bilancia è governata infatti da Venere, il pianeta della bellezza e dei sentimenti. (Vogue Italia)

Gli auguri di buon compleanno di Città di Castello a Monica Bellucci. “Tanti auguri Monica”: la città di Raffaello, dei mastri del Rinascimento e di Alberto Burri oggi grida in coro “buon compleanno” alla “divina” del cinema, icona nazionale del “bello” e ambasciatrice di Città di Castello nel mondo. (Sky Tg24 )

Una delle poche modelle capaci di fare il salto dalla passerella al set con successo. Ve li ricordate tutti i suoi film? Eccoli 2 / 30 L’esordio come attrice di Monica Bellucci avviene nel 1990 nella miniserie televisiva “Vita coi figli” per la regia di Dino Risi. (AMICA - La rivista moda donna)