Monica Bellucci compie 60 anni: l'esordio nella moda, la scena controversa girata nel 2002, l'amore con Tim Burton, 9 segreti

Attrice amata e conosciuta in tutto il mondo Monica Bellucci compie oggi 60 anni. ​Figlia unica di Pasquale Bellucci, impiegato in un'azienda di trasporti, e di Brunella Briganti, casalinga, è nata il 30 settembre 1964 a Città di Castello. Dopo avere conseguito la maturità classica ha iniziato a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Perugia (che Bellucci ha lasciato nel 1988 per trasferirsi a Milano e dedicarsi completamente alla moda). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ieri 30 settembre, in occasione del compleanno di Monica Bellucci dall’Altotevere sia umbro che toscano si levano alti gli auguri di un territorio che da sempre segue la carriera planetaria di una delle dive più acclamate al mondo. (LA NAZIONE)

Settembre termina con il suo compleanno, il 60mo. E il suo nuovo amore, il geniale regista Tim Burton, la ritrae su Vogue come una dark lady delle fiabe, una regina della notte, allo stesso tempo strega e fata, scrivendole a tutta pagina sulle foto bellissime Buon compleanno, cara Monica, con amore: Tim. (spettacoli.tiscali.it)

Il sindaco Luca Secondi, a nome della giunta e della comunità tifernate, rivolge a Monica Bellucci, artista di fama internazionale, i più sentiti ed affettuosi auguri di buon compleanno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A confermarlo è lei stessa in varie interviste rilasciate: si sente realizzata nella carriera e anche nella sua vita sentimentale. Monica Bellucci ha compiuto 60 anni e non è mai stata più raggiante e felice di così in vita sua. (leggo.it)

L'intramontabile stile di Monica Bellucci Monica Bellucci è stata eletta per due volte «donna più bella del mondo»: è femminilità, sensualità e dolce vita italiana con un tocco francese. Immagine: Paul Smith/Featureflash/SilverHub Monica Bellucci e il suo compagno Tim Burton sono apparsi mano nella mano alla Mostre del cinema di Venezia. (blue News | Svizzera italiana)

Monica Bellucci, nata sotto il segno della Bilancia, spegne oggi 60 candeline. La Malena di Giuseppe Tornatore e la Maria Maddalena di Mel Gibson ne La Passione di Cristo, giusto per citare due dei ruoli che l’hanno resa celebre nell’olimpo delle attrici, per noi tutti è semplicemente Monica. (Vanity Fair Italia)