Meloni sulla norma che riguarda i giornalisti: «Presunzione d'innocenza? No al copia e incolla delle ordinanze». Caso Abedini in discussione con gli Usa
La consueta conferenza stampa di inizio anno, organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dall’Associazione Stampa Parlamentare, ha visto la partecipazione del presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Tra i temi discussi, la liberazione di Cecilia Sala, le sfide legate al giornalismo e questioni relative alla diffamazione e alla presunzione d’innocenza. Meloni su Cecilia Sala: «Comunicare alla madre la notizia è stato emozionante» «La giornata di ieri è stata importante per il nostro Paese, per chi ha lavorato su questo caso e anche per me personalmente», ha dichiarato Meloni. (Il Dubbio)
La notizia riportata su altri media
"Non ritengo di dovermi difendere dalle previsione di dover rappresentare un limite per la libertà di stampa o la democrazia". A Palazzo Chigi va in scena la conferenza stampa di Giorgia Meloni davanti ai giornalisti italiani. (Liberoquotidiano.it)
Così Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla presidente del Consiglio Meloni in conferenza stampa alla Camera. "Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi nelle risposte". (ilmessaggero.it)
Conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. (L'Unione Sarda.it)
Ore 11 - Aula dei Gruppi (Comunicazione)
"Non ritengo di dovermi difendere dalle previsione di dover rappresentare un limite per la libertà di stampa o la democrazia". È iniziata la conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni. La premier sta parlando dei diversi temi d'attualità come il caso Cecilia Sala, Space X, la nuova presidenza Usa di Trump e tanto altro. (Il Giornale d'Italia)
l'Italia intera, per il sistema Italia per le tante persone che alla madre di Cecilia che sua figlia tornava a casa. (La7)