Elezioni Liguria, se Meloni perde rischia il cappotto, se perde Schlein invece rischia la testa

Il voto in Liguria è più importante di un pur importante voto per eleggere il Presidente della Giunta regionale. È un banco di prova sia per Giorgia Meloni che per Elly Schlein. Come si direbbe per un famosissimo test di verifica matematica elementare, una prova del nove. Ma cosa è e come si fa una prova del nove? La prova del nove è un metodo semplice e veloce per controllare la correttezza delle operazioni aritmetiche come la somma, la sottrazione e la moltiplicazione. (Il Riformista)

Su altre testate

Domenica e lunedì 27 e 28 ottobre, si giunge alla stretta del sacco nella campagna elettorale che ha ribadito tutti gli aspetti più deteriori di una vita pubblica ligure dominata dai criteri verticistici da democrazia bloccata; di cui il capoluogo genovese è stato emblema e diffusore per tutto il Novecento. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto Andrea Orlando, candidato alla presidenza della Regione Liguria per il centrosinistra, chiudendo la sua campagna elettorale spezzina. E ho tanti candidati di cui sono orgoglioso: non so se il mio principale avversario può dire altrettanto". (Telenord.it)

Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando chiude la campagna per le elezioni a presidente della Regione Liguria (si vota domenica e lunedì). Intervengono la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, Giuseppe Conte del Movimento 5 Stelle, Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs, Elena Bonetti e (da remoto) Carlo Calenda, Giuseppe Conte. (La Repubblica)

Sarà una chiusura di campagna elettorale sotto la pioggia, con ogni probabilità, in Liguria. Mentre è scattato il conto alla rovescia verso il silenzio elettorale per il voto di domenica delle Regionali, il centrodestra di governo e il campo largo saranno a Genova in due piazze diverse a un’ora di distanza una dall’altra. (LAPRESSE)

Sono gli elettori liguri chiamati al voto per scegliere il nuovo presidente e il consiglio della Regione Liguria. Oltre la metà, poco sopra i 732mila, sono della città metropolitana di Genova. (RaiNews)

Il centrodestra si presenta con la stessa coalizione del governo nazionale, a sostegno di Marco Bucci, sindaco uscente di Genova; mentre il centrosinistra, riunito nel campo largo, sostiene Andrea Orlando. (RaiNews)