Basket, l'Olimpia Milano ferma la corsa di Trapani

Più informazioni:
(Post) fascisti

Si ferma la corsa di Trapani nella Serie A di basket. Nel posticipo che ha chiuso la dodicesima giornata di serie A, l’Olimpia ha battuto Trapani 105-90 e aggancia Trieste e Tortona a quota 14. Decisivi nel quintetto di coach Messina Mirotic (29 punti) e Shields (22 punti), Notae e Alibegovic con 21 punti a testa e Galloway con 20 punti sono invece i migliori dei siciliani, appena al terzo stop stagionale - il primo in trasferta - e che vedono interrompersi una striscia positiva che durava da sei partite: gli Sharks, che rimangono terzi con Reggio Emilia a quota 18, non perdevano dal 26 ottobre, dalla sfida contro Tortona. (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Lo aveva fatto prima della vittoriosa trasferta dell'Olimpia Milano a Barcellona, con Zach LeDay ma con la firma dell'ispanomontenegrino ben impressa, come è ormai abitudine nel 2024/25 biancorosso., È dal 7 novembre che Mirotic non scende sotto la doppia cifra per punti, tra Eurolega e LBA (9 in 31' nel successo contro il Madrid): i 29 con 5/9 da 3 punti per la vittoria di autorità contro Trapani, nel posticipo della 12° di Serie A, saranno ricordati come uno dei tanti picchi - in Italia, solo la tripla doppia da 30 punti, 12 rimbalzi e 12 falli subiti in gara 4 delle ultime Finals avevano contribuito a una valutazione superiore ai 39 di ieri sera - della seconda stagione di Mirotic in biancorosso. (Sport Mediaset)

In seguito alle dichiarazioni rilasciate via social dal Presidente della Trapani Shark, Valerio Antonini, la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e la Lega Basket Serie A (LBA) hanno emesso un comunicato congiunto in cui ribadiscono il loro pieno sostegno al campionato di Serie A e a tutte le componenti del movimento professionistico. (BasketUniverso)

Risultati Serie A: l’EA7 Milano torna a sorridere, piegata Trapani al Forum

Poteva essere il lunedì perfetto, si è trasformato in un giorno di rammarico. I risultati della Trapani sportiva non sono stati quelli immaginati alla vigilia di questo lunedì di campionato, con il calcio che non va oltre lo 0-0 con il Foggia al Provinciale, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C, mentre la Shark si arrende all'Olimpia Milano. (Tp24)

Falli a ripetizione subiti da Alibegovic, Horton e Eboua. Neanche un bravissimo allenatore avversario avrebbe potuto studiarla meglio. (la Repubblica)

Al Mediolanum Forum di Assago i padroni di casa superano Trapani Shark per 105-90 trascinati dai 29 punti di Nikola Mirotic con 39 di valutazione mettendo fine ad una striscia negativa di tre sconfitte arrivate nell’ultima settimana. (Quotidiano Sportivo)