Discorso Mattarella, Meloni: “Bene richiamo a patriottismo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Telefonata “cordiale” tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier in occasione del discorso di fine anno nel corso del quale Giorgia Meloni. A comunicarlo Palazzo Chigi che sottolinea come Meloni abbia apprezzato il richiamo del capo dello Stato al valore fondante del patriottismo, come motore dell’azione quotidiana e sentimento vivo che muove l’impegno di quanti sono al servizio della cosa pubblica e della comunità nazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre fonti
"La crescita della spesa in armamenti, innescata nel mondo dall'aggressione della Russia all'Ucraina - che costringe anche noi a provvedere alla nostra difesa - ha toccato quest'anno la cifra record di 2.443 miliardi di dollari. (la Repubblica)
La giustizia sociale non è solo un ideale, ma una necessità per garantire dignità e diritti. Le sue parole sulla pace, sulle diseguaglianze, sull'emergenza climatica, sulla precarietà, sono un richiamo potente alla responsabilità collettiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Roma, 31 dic. È fondamento della Repubblica e presupposto della Costituzione, che hanno consentito all'Italia di riallacciare i fili della sua storia e della sua unità. (il Dolomiti)
La pace di cui l’Unione Europea è storica espressione. – “Mai come adesso la pace grida la sua urgenza. (LAPRESSE)