Meteo, dal 25 novembre aria più mite e debole perturbazione

Il ripristino dell’alta pressione sul Mediterraneo ha consentito il ritorno a condizioni di stabilità sulle nostre regioni dove la breve parentesi di stampo invernale sta lasciando il posto al sole e con temperature in rialzo. Tuttavia, gli afflussi di aria umida marittima nei bassi strati daranno origine a un aumento della nuvolosità su parte del Nord e sulle regioni del versante tirrenico, ma senza precipitazioni rilevanti. (METEO.IT)

Su altri media

Da Domenica 24 Novembre è atteso un generale aumento della pressione sul nostro Paese, ma al tempo stesso correnti miti e umide porteranno nubi e qualche pioggia sulle regioni del Nord. Il vortice d'aria fredda che ha attraversato le regioni del Nord nei giorni scorsi, influenzando comunque il tempo e le temperature anche sul resto d'Italia, ha lasciato spazio a un provvidenziale ritorno di una blanda area di alta pressione che attualmente ha riportato condizioni meteorologiche più stabili, ma ancora piuttosto rigide sul fronte climatico per effetto di un reiterato afflusso delle correnti d'aria in discesa dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Previsione meteo per la nuova settimana L'inizio della nuova settimana ci proporrà subito un Lunedì 25 novembre ancora tranquillo. (iLMeteo.it)

METEO TOSCANA. Il meteo a lungo termine ci affascina così come quello a breve termine, e visto che la nuova settimana sta per iniziare, vogliamo cominciare a darci un’occhiata più da vicino. (Meteo Toscana)

Meteo Nuova Settimana: da Lunedì più mite con qualche Pioggia, verso fine mese torna il Freddo

Il TEMPO sarà all'insegna del sole con pochi disturbi nuvolosi di scarso rilievo. Il VENTO sarà in prevalenza da NW con intensità debole, salvo modesti rinforzi diurni sui settori adriatici. (LecceSette)

Nei prossimi giorni passeremo da un contesto dominato da fredde correnti provenienti dal Nord Europa a un ritorno delle miti e umide correnti atlantiche capaci di portare anche delle piogge, a causa del transito di una veloce perturbazione che porterà anche qualche pioggia su alcune regioni. (iLMeteo.it)

Previsione meteo per la nuova settimana L'inizio della nuova settimana ci proporrà subito un Lunedì 25 novembre ancora tranquillo. Grazie a una temporanea rimonta dell'alta pressione, si avrà una giornata prevalentemente soleggiata, con un netto aumento delle temperature al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)