Guerra d'insulti tra l'Iran e l'Arabia Saudita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internazionale ESTERI

Già in guerra per procura, l'Iran e l'Arabia Saudita sono arrivati a insultarsi direttamente e pubblicamente. In Yemen i sauditi sono intervenuti contro la ribellione minoritaria degli houthi, che sostengono gli iraniani. In Siria gli iraniani ... (Internazionale)

La notizia riportata su altre testate

Sono accuse reciproche quelle che vengono da Teheran e Riyad, incentrate su una questione religiosa, ma sintomo di differenze anche (e soprattutto) a livello politico e di uno scontro in atto tra Iran e Arabia Saudita, non di certo da oggi, per l ... (il Giornale)

Alla vigilia della più importante festività islamica, il pellegrinaggio a La Mecca, è altissima tensione tra Arabia Saudita e Iran, nell'ennesimo scontro che vede contrapposte la roccaforte sunnita, guidata da Riad, e quella sciita, con Teheran capofila. (Il Messaggero)

Sono iniziati, senza la presenza dei fedeli iraniani, i riti del grande pellegrinaggio alla Mecca. (Spondasud News)

I fedeli celebreranno l'Hajj nella città santa dell'Iraq dopo il veto delle autorità persiane al pellegrinaggio alla Mecca.. (La Repubblica)

E invece stavolta no, perché le ragioni politiche sembrano prevalere nettamente su ... (NotiziePolitica)

Si inasprisce la “Guerra dello hajj” tra Iran e Arabia Saudita alla vigilia del pellegrinaggio annuale nei luoghi sacri dell'islam – che Teheran ha deciso di boicottare – che inizierà sabato. (Avvenire.it)