Piazza Affari debole, sale in controtendenza Leonardo

Il rimbalzo di Wall Street di venerdì, al quale è seguita la prima seduta in positivo dell'indice MSCI Asia Pacific di stanotte, non fa sentire i suoi effetti in Europa. L'indice EuroStoxx50 perde lo 0,4%. FtseMib di Milano -0,4%. Dax di Francoforte -0,5%. Francia. Proseguono le consultazioni del neo primo ministro Fancois Bayrou, che è anche in continuo contatto con il presidente Emmanuel Macron, per la formazione della squadra di governo. (Websim)

La notizia riportata su altri giornali

Brillante Leonardo (+1,72%), seguita a distanza da banco Bpm (+0,23%), Inwit (+0,16%) e Prysmian (+0,13%), praticamente immobile Hera (+0,06%). Peggiora Piazza Affari nella prima mezz'ora di scambi dopo un avvio poco mosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Piazza Affari ha chiuso poco mossa, superando quasi indenne la prova delle '4 streghe', ossia la scadenza congiunta dei derivati e delle opzioni sui titoli e sugli indici che avviene ogni terzo venerdì alla fine di un trimestre. (Tuttosport)

Ultima ora Natale: spesa media di 126 euro per famiglia tra cena della Vigilia e pranzo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Borse oggi in diretta | Europa attesa in leggero calo. L’euro riconquista quota 1,04 dollari

Apertura in ribasso per le principali Borse europee. Parigi cede lo 0,21% a 7.259 punti, Londra lo 0,26% a 8.063 punti, Francoforte lo 0,18% a 19.847 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

Per quanto riguarda gli indici europei, Francoforte e Londra restano sostanzialmente invariati, mentre Parigi non mostra variazioni di rilievo. Piazza Affari si ferma con il FTSE MIB a 33.749 punti. Stessa situazione per il FTSE Italia All-Share, fermo a 35.938 punti. (Business Community)

A Piazza Affari l’indice Ftse Mib reagisce alle vendite e si porta sulla parità a quota 33.766 punti grazie a Prysmian (+1,54%) e ad Amplifon (+1,37%). Ko Banca Sistema (-17,9% teorico) dopo che il rapporto di Banca d’Italia in seguito a un’ispezione sospende la distribuzione degli utili dell’istituto. (Milano Finanza)