Andrea Faustini morto a 30 anni dopo l'endoscopia: indagati i medici

Doveva essere un intervento di routine, ma qualcosa è andato storto. Andrea Faustini, 30enne di Lograto (Brescia), è morto dieci giorni dopo un'endoscopia per l'asportazione di un polipo e adesso cinque medici sono indagati. L'intervento è stato eseguito il 17 luglio nella clinica Poliambulanza, sono subito sorte delle complicazioni. Faustini è stato nuovamente operato d'urgenza e poi trasferito nel reparto di Terapia intensiva dove è morto domenica 28 luglio. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La Procura ha iscritto nel registro degli indagati cinque medici con l'accusa di omicidio colposo, un atto dovuto per poter compiere tutti gli accertamenti del caso. Lo scorso 17 luglio si è sottoposto a un intervento in endoscopia per asportare un polipo, il 28 luglio è morto dopo un periodo in terapia intensiva (Corriere della Sera)

Faustini, secondo quanto ricostruito nelle indagini, si era sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un polipo in endoscopia il 17 luglio in Poliambulanza ed è morto domenica 28 luglio dopo che erano immediatamente sorte delle complicazioni. (IL GIORNO)

L'indagine riguarda la morte di Andrea Faustini 30enne di Lograto, nella Bassa bresciana. Cinque medici della clinica Poliambulanza di Brescia sono stati indagati per omicidio colposo. (ilmessaggero.it)

Cinque medici della clinica Poliambulanza di Brescia sono stati indagati per omicidio colposo. L'indagine riguarda la morte di Andrea Faustini 30enne di Lograto, nella Bassa bresciana. (La Repubblica)

Brescia. Sono cinque i medici della Poliambulanza di Brescia iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo a seguito della morte di Andrea Faustini, 30 anni, il quale , lo scorso 17 luglio, venne sottoposto ad un intervento chirurgico in endoscopia per l’asportazione di un polipo e deceduto domenica 28 luglio dopo un ricovero in terapia intensiva durato 10 giorni. (QuiBrescia.it)