Napoli-Lazio, Sfida Cruciale al San Paolo-Maradona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A distanza di soli tre giorni dall'ultimo incontro, Napoli e Lazio si ritrovano nuovamente faccia a faccia, ma questa volta al San Paolo-Maradona. La squadra partenopea, reduce da una pesante sconfitta per 3-1 subita all'Olimpico, è chiamata a riscattarsi e a difendere il primo posto in classifica. La Lazio, dal canto suo, forte del passaggio del turno in Coppa Italia, cercherà di ripetere l'impresa per mantenersi agganciata alle posizioni di vertice.
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha deciso di affidarsi ai titolari per questa sfida cruciale, dopo il massiccio turnover operato nella gara di giovedì. La scelta di far riposare molti dei titolari, sebbene rischiosa, era mirata a preservare energie per il campionato, ma non ha dato i frutti sperati. La Lazio, infatti, ha dominato la prima mezz'ora di gioco, chiudendo il Napoli nella propria metà campo e mettendo a segno tre reti decisive.
La formazione biancoceleste, guidata da Baroni, ha potuto contare su un'ottima prestazione di Rovella, il quale, tuttavia, non sarà disponibile per la partita di domenica. Nonostante ciò, la Lazio spera di poter replicare la prestazione dell'Olimpico, sfruttando il momento di difficoltà del Napoli e l'assenza di alcuni giocatori chiave.
La partita, che si terrà domenica 8 dicembre alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta su DAZN. I tifosi napoletani, che riempiranno gli spalti del San Paolo-Maradona, sperano di vedere la propria squadra tornare alla vittoria e interrompere la serie negativa di quattro sconfitte consecutive.