Tacconi: “Arbitraggio? Certe decisioni sono sempre contro la Juve”

Dall'arbitraggio e il calcio moderno fino alla sua malattia: le parole dell'ex Juve Stefano Tacconi ai microfoni di Tuttosport Intervistato da Tuttosport l’ex Juve Stefano Tacconi è tornato a parlare della sua malattia: “Un messaggio di speranza, dopo quello che mi è successo. Voglio dire a chi sta affrontando problemi di salute che si può ricominciare tutto da capo. Io ne sono un esempio. Prima non guardavo mai in faccia nessuno, dicevo sempre quello che mi passava per la testa. (Juvenews.eu)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex portiere della Juventus Stefano Tacconi si racconta nel libro “L’arte di parare” (editore Rizzoli, 17 euro) uscito ieri, un’autobiografia divisa in due tempi con una data, il 23 aprile 2022, a fare da spartiacque: prima la carriera di portiere della Juventus, poi l’aneurisma celebrale che lo ha colpito e che lo ha costretto a una lunga riabilitazione. (CalcioNapoli24)

A Tuttosport ha così parlato l’ex portiere della Juve Stefano Tacconi. Dal recupero dopo la malattia al calcio di oggi, passando anche per gli errori arbitrali contro i bianconeri: le dichiarazioni. IL MESSAGGIO – «Un messaggio di speranza, dopo quello che mi è successo. (Juventus News 24)

Ad aprile del 2022 venne colpito da aneurisma cerebrale, lo scorso 21 settembre è tornato allo Stadium a vedere la sua Juventus. E adesso si schiera apertamente al fianco dei bianconeri, con le polemiche arbitrali che non si placano dalle parti della Continassa dopo la sfida contro il Cagliari: «Spero solo che abbiano finito di rompere le palle alla Juve, è ora di finirla: certe decisioni arrivano soltanto contro i bianconeri» le dichiarazioni dell’ex estremo difensore. (Torino Cronaca)

Stefano Tacconi: «Mi sentivo invincibile, ora conosco i miei limiti. Quando mi sono svegliato ho visto mia moglie e l'ho subito riconosciuta»

Nemmeno se ci si è allenati tutta la vita a parare. Lo racconta Stefano Tacconi, ex portiere che ha legato la sua carriera soprattutto alla Juventus, dove ha giocato per quasi un decennio (1983-92) diventandone anche il capitano, che il 23 aprile 2022 ha avuto un aneurisma cere… (La Stampa)

192, euro 17) è il libro in cui Stefano Tacconi, 67enne ex portiere della Juve e della Nazionale, ripercorre le tappe della sua storia professionale e umana, segnando in rosso la data del 23 aprile di due anni fa, quando fu colpito da un aneurisma dal quale si salvò grazie all’intervento del figlio Andrea e poi alle cure in tutta Italia, da Asti ad Alessandria, da Milano a San Giovanni Rotondo. (ilmattino.it)

Stefano Tacconi di vite ne ha già vissute due, sul campo e quando il 22 aprile 2022 è rimasto vittima di un’emorragia cerebrale per la rottura di un aneurisma. Al suo fianco la moglie Laura Speranza con i figli Andrea, Alberto, Virginia e Vittoria Maria. (ilmessaggero.it)