Voto in Austria, Tajani replica a Salvini: “Io sono a dieta, digerisco sempre bene”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Stava parlando ai militanti genovesi del suo partito, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, mentre l’Iran lanciava centinaia missili verso Israele che aveva a sua volta portato la guerra nel territorio libanese: “Bisogna che tutti quanti, anche l’Iran, si assuma le sue responsabilità per evitare un’escalation” Anche il presidente israeliano Netanyahu? “Tutti devono lavorare per una de-escalation”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Con il 29,2 per cento dei voti, il Partito della libertà (Fpoe) ha vinto le elezioni parlamentari in Austria, acquisendo il diritto di formare il nuovo governo. Poco importa che oltre due austriaci su tre non si siano affatto espressi in tal senso. (il manifesto)

Il suo obiettivo è negoziare con tutti i partiti per riuscire a formare un governo, che sarebbe una novità assoluta nel panorama nazionale ed europeo. (Corriere del Ticino)

E così, anche in Austria, come poche settimane fa in Sassonia, Turingia e Brandeburgo (3 länder della Germani Est), le elezioni le hanno stravinte due partiti che la maggior parte dei media definiscono neo-nazisti. (ilmessaggero.it)

Il dopo voto in Austria: come gestire l’allarmismo nazionalista

L’ha trovata. «Saranno con noi a Pontida e nessuno si offenda» avvisa uscendo da un convegno Anci a Milano. (ilgazzettino.it)

I popolari, però, escludono l’alleanza. Trionfo di Herbert Kickl, disastro di Verdi e centrodestra. (La Verità)

Ora ci si chiede se possa andare a… Il suo Fpö, Partito della Libertà, ha ottenuto la maggioranza relativa nella consultazione di domenica col 28% dei consensi. (Il Messaggero Veneto)