Allerta rossa sul Levante, 4 famiglie evacuate a Orero e un ferito a Busalla. Primocanale in diretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primocanale INTERNO

Ancora maltempo in Liguria con l'allerta rossa che continua fino alle 13,59 di martedì 28 gennaio sul Levante (Zona C) da Portofino a Sarzana e Luni. Allerta arancione invece sul centro della regione (zona B), da Spotorno a Camogli, Genova e Savona compresa fino alle 8. Il fiume Entella è finito in fase di allarme e poi rientrato. Attenzionati anche i fiumi Magra e Vara, sotto pressione dopo la pioggia che continua a cadere incessante da diverse ore. (Primocanale)

Su altri giornali

Le previsioni Arpal segnalano per la giornata di oggi, martedì 28 gennaio, mare agitato in aumento a molto agitato sui capi esposti di Ponente e su coste tra Genovese e Spezzino. L'ondata di maltempo che interessa la Liguria ha portato frane e disagi ma anche un avviso per mareggiata lungo tutta la costa. (Primocanale)

Fiume Entella ingrossato. A levante si attende la piena del Magra e del Vara Notte di precipitazioni diffuse, ma deboli e non continue sulla Liguria, più concentrate sul Levante della regione e sull’entroterra. (GenovaQuotidiana)

Genova – L’ondata di maltempo che ha investito la Liguria ha causato diversi danni con frane e smottamenti per il cedimento del terreno già intriso d’acqua e che non ha retto le ulteriori forti precipitazioni. (Liguria Oggi)

Piogge nel savonese, allerta chiusa in anticipo: mareggiata in arrivo

Nicolò Cazzamani è morto a 9 anni per malore improvviso durante un allenamento di basket. Il piccolo è svenuto negli spogliatoi dove era stato accompagnato dopo aver accusato "mal di pancia, nausea e aver avuto dei conati di vomito" mentre si trovava sul campo sportivo della scuola elementare di via Blatta, a Chivasso, insieme ai suoi compagni. (Il Giornale d'Italia)

Nicolò Cazzamani è morto a 9 anni per malore improvviso durante un allenamento di basket. A stroncarlo secondo i medici è stata una emorragia cerebrale. (Il Giornale d'Italia)

Nelle ultime 24-36 ore si sono registrate precipitazioni molto abbondanti sul centro levante della Regione con valori cumulati areali di circa 90 mm in 12 ore e 130 in 24 ore sull'area C e localmente si sono raggiunti valori cumulati fino a 280 mm. (SavonaNews.it)