Bonus casa 2025: tagli alle detrazioni e nuove regole per le ristrutturazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aliquote ridotte al 50% solo per le prime case, mentre per le seconde scendono al 36% La nuova legge di Bilancio per il 2025 rimodulerà i Bonus casa, con tagli alle detrazioni soprattutto per le seconde abitazioni. La detrazione per ristrutturazioni sarà fissata al 50% per le prime case e al 36% per le altre, con un tetto di spesa di 96mila euro. Sismabonus ed Ecobonus seguiranno lo stesso schema. Gli incentivi saranno riservati ai proprietari con residenza anagrafica nell’immobile, escludendo inquilini e comodatari. (AltaRimini)
La notizia riportata su altri media
Allo stesso tempo i bonus edilizi per le spese sostenute dal 2025 saranno coinvolti anche dai nuovi tetti alle detrazioni per i redditi oltre i 75mila euro... (NT+ Enti Locali & Edilizia)
La seconda, invece, concede la tanto sospirata “spalmatura” decennale (in forma opzionale) a chi ha sostenuto spese Superbonus nel 2023, vincolando però la scelta alla presentazione di una dichiarazione integrativa. (NT+ Condominio)
Bonus ristrutturazioni 2025: come ottenere la detrazione al 50% sulle prime case - Ecco tutti i dettagli. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. (Gazzetta del Sud)
Con la nuova legge di Bilancio a partire dal 2025, cambieranno i Bonus casa per coloro che decidono di effettuare dei lavori nelle proprie abitazioni. (Fanpage.it)
Per le spese realizzate per interventi antisismici, con particolare riguardo all'esecuzione delle opere per la messa in sicurezza statica degli edifici, ci sarà la possibilità di beneficiare del 50% di agevolazione per l'anno 2025 se gli interventi saranno realizzati sulle abitazioni principali. (ingenio-web.it)