Tratta in salvo la speleologa caduta in una grotta
Tratta in salvo la speleologa caduta in una grotta È in salvo la speleologa caduta in una grotta nel bergamasco, estratta viva anche se ferita questa notte dopo 3 giorni di soccorsi. Servizio di Raffaella Frullone Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
Si è aperto con una foto di gruppo e la gioia dei soccorritori dopo 80 ore di lavoro, senza pause, l’incontro con la stampa di stamattina a Fonteno, in provincia di Bergamo, al termine delle operazioni di salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa rimasta bloccata in una grotta per più di 3 giorni. (Il Fatto Quotidiano)
Una macchina imponente che si è messa in moto alla mezzanotte del 15 dicembre. Sono 159 i tecnici del Soccorso Alpino e speleologico che hanno lavorato senza sosta per salvare la vita a Ottavia Piana, la speleologa del Cai (Club Alpino Italiano) rimasta intrappolata dopo una caduta nei cunicoli dell'Abisso Bueno Fonteno, nel Bergamasco. (Today.it)
La diretta Fonteno. Dopo 80 ore di inferno è stata recuperata Ottavia Piana, la speleologa di 32 anni intrappolata da sabato sera nell'abisso Bueno Fonteno, una delle cavità carsiche più estese d'Italia dove stava svolgendo attività di ricerca. (BergamoNews.it)
L'esperta del CAI era caduta di schiena sabato 14 dicembre, intorno alle 16, mentre si trovava dentro la grotta Abisso Fonteno, nella Bergamasca. Lo scorso anno aveva già avuto un simile incidente, nello stesso posto. (Sky Tg24 )
Minuto, 42 secondi di lettura Nelle prime ore del mattino, il sistema di soccorsi attivato all’interno e all’esterno della grotta “Abisso Bueno Fonteno” ha portato in salvo Ottavia Piana, la speleologa rimasta ferita il 14 dicembre durante l’esplorazione di cavità ancora non mappate. (Ministero dell'Interno)
Alle ore 2:59 i soccorritori hanno raggiunto l’uscita insieme alla barella con la speleologa di 32 anni. Fonteno (Bergamo), 18 dicembre – Ottavia Piana è tornata all'aperto ed è già in ospedale a Bergamo. (IL GIORNO)