Autonomia, Zaia: "Promulgazione Mattarella pietra miliare in storia della Repubblica"

Autonomia, Zaia: Promulgazione Mattarella pietra miliare in storia della Repubblica
Altri dettagli:
Corriere TV SALUTE

"Se il 19 giugno è la data che è entrata nella storia per l'approvazione parlamentare dell'Autonomia, il 26 giugno sarà una data ricordata per essere il giorno in cui il Presidente Sergio Mattarella ha promulgato la legge. Non nascondo il grande entusiasmo con cui ho appreso la notizia. Con la firma del Capo dello Stato, che ringrazio per l'attenzione dedicata, è sancita la linearità con il dettato costituzionale della riforma. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Autonomia, Schlein: "Stiamo valutando tutte le strade possibili per contrastarla" (L'Unione Sarda.it)

– “Non so a chi si riferisca la premier quando lancia allarmismi e vittimismo, noi facciamo opposizione sul merito. Roma, 26 giu. (Agenzia askanews)

Firenze, 25 giu. – “Io sono un regionalista convinto e tutte le mie prese di posizione sono state animate dal principio dell’articolo 116, terzo comma, della riforma del titolo V della Costituzione. (Agenzia askanews)

Schifani 'L'autonomia non sottrae risorse al Sud'

"Abbiate la pazienza di leggere, a distanza di giorni dalla bagarre di Montecitorio, una reazione sbagliata alle provocazioni insensate e perduranti della sinistra secondo la vecchia metafora dell’esca e del pesce… Chi getta l’esca fa il suo mestiere, chi si fa infilzare l’amo sul palato ha abboccato. (Secolo d'Italia)

/06/2024 06:00:00 Schifani, in un'intervista al Corriere critica la narrazione negativa che circonda l'argomento dell'autonomia differenziata, accusando alcuni di fare "terrorismo psicologico". (Tp24)

“Nessuna preoccupazione perché il Mezzogiorno deve modernizzarsi. Così il presidente della Regione Siciliana e del Consiglio nazionale di Forza Italia, Renato Schifani, a margine di una conferenza stampa a Roma. (Tiscali Notizie)