Pallavolo Parigi 2024 – Il Presidente Sergio Mattarella. selfie e battute nel Villaggio Olimpico, anche con le squadre di volley

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella arrivato a Parigi per assistere alla cerimonia di apertura della XXXIII Olimpiade, si è recato nel Villaggio Olimpico, accompagnato dal presidente del Coni Giovanni Malagò, per mangiare insieme agli atleti della delegazione italiana ed ha avuto un paio di “incontri ravvicinati” con le rappresentative della pallavolo. Su iniziativa di Daniele Lavia (8’38”) si è fatto un selfie con Azzurre ed Azzurri, poi come si vede in questo video il Presidente ha scambiato alcune battute (11’10”) con Miriam Sylla affettuosamente chiamata “la mia concittadina” e con il capitano della squadra Simone Giannelli, che lo ha ringraziato. (ivolleymagazine)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato a Parigi dove nella giornata di venerdì 26 luglio partiranno le Olimpiadi 2024. In vista della cerimonia di apertura, il Capo dello Stato ha incontrato gli atleti dell’Italia al Villaggio Olimpico e qui si è rivolto loro con un toccante discorso. (Virgilio Notizie)

Al termine del suo discorso agli atleti il Capo dello Stato ha scherzato con i presenti posando per i fotografi accanto al campione di salto in alto Tamberi e alla campionessa di scherma Errigo: «Mi sento vagamente fuori età», ha dichiarato, raccogliendo le risate tra il pubblico. (Open)

"L'incontro con Mattarella è stato bellissimo. Ero praticamente davanti a lui a pranzo, non è una cosa che capita tutti i giorni. L'ho visto oggi per la prima volta ed è stato un onore conoscerlo. È stato molto alla mano, sembrava uno di noi". (Sport Mediaset)

Gimbo con Mattarella, show sulla Senna: Parigi già ci sorprende

Mattarella ha visitato il Villaggio, la palazzina dell’Italia Team e gli uffici della missione azzurra prima di tenere un discorso per atlete e atleti nella corte interna riservata alla squadra italiana. (Federvolley)

Un affetto sincero, ma non dovete interpretarlo come una pressione. Dopo avere cantato l’inno nazionale al Villaggio olimpico, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è rivolto agli atleti venuti a stringergli la mano con i toni di un padre che rassicura il figlio prima dell’esame: non è il caso di provocare altro stress, la tensione è già fortissima, bisogna solo aiutare i ragazzi a sprigionare l’energia accumulata in anni di allenamenti durissimi. (Corriere della Sera)

Miracolo? No, magia dei Giochi, il più colossale e coinvolgente avvenimento sportivo del mondo. Nel migliore dei mondi possibili, il Presidente della Repubblica dà un passaggio al capitano e si mette a tavola col resto della squadra azzurra nel Villaggio olimpico (La Gazzetta dello Sport)