Quasi tutta Italia in zona arancione, solo quattro regioni in rosso: la Puglia è tra queste

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Lecce INTERNO

In seguito ai dati dell’ultima settimana la maggior parte delle regioni italiane dovrebbe essere arancione.

Tornano invece in arancione Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia Romagna e Toscana.

Sono queste le 4 regioni che resterebbero rosse dalla settimana prossima sulla base dei dati del nuovo monitoraggio Iss-Ministero della Salute.

Intanto si segnala la discesa dell’Rt nazionale, passato da 0,98 è passato a 0,92

Niente zona arancione per la Puglia (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altre fonti

L’Rt pugliese, l’indice che misura la velocità di trasmissione del Covid-19, resta sopra il valore di allerta, nella settimana monitorata, quella dal 29 marzo al 4 aprile, è pari a 1.06, sette giorni prima si attestava a 1.09 “Le chiusure e le aree rosse – conferma il ministro della Salute Roberto Speranza – stanno portando i primi risultati ma il contesto è ancora molto complicato e dobbiamo essere molto prudenti”. (TarantoBuonaSera.it)

Il numero complessivo dei malati covid ricoverati nei reparti intensivi pugliesi è pari a 260 unità con un tasso di occupazione stabile al 44%, nettamente più alto rispetto al 30% di soglia critica, secondo i dati dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali. (BariToday)

La decisione è stata presa sulla base delle dei dati riguardanti l'andamento della pandemia, e delle indicaazioni della Cabina di Regia (AndriaViva)

Passano dalla zona rossa alla zona arancione Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. Restano in rosso Campania, Puglia e Valle d’Aosta. (La Voce di Manduria)

L'Rt pugliese, l'indice che misura la velocità di trasmissione del Covid-19, resta sopra il valore di allerta, nella settimana monitorata, quella dal 29 marzo al 4 aprile, è pari a 1.06, sette giorni prima si attestava a 1.09 Livello di "rischio alto" e Rt ancora sopra il valore 1: la Puglia almeno sino al 20 aprile resterà in zona rossa. (TerlizziLive)

Il monitoraggio del Ministero della Salute “osserva una diminuzione del livello generale del rischio, con quattro Regioni (Liguria, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta) che hanno un livello di rischio alto”. (Corriere Salentino)