Aggressione all'anziano nel palazzo: sottoposta a fermo una 25enne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'aggressione di via Finiguerra è stata sottoposta a fermo un 25enne senza fissa dimora, di origini romene. Giovedì avrebbe colpito e ridotto in fin di vita un 92enne dopo una rapina. L'uomo è in ospedale in gravissime condizioni. Rapina e lesioni le accuse ipotizzate dalla magistratura. L'udienza di convalida per il fermo è in corso al tribunale di Firenze: toccherà al gip decidere se convalidare o meno il provvedimento. (gonews)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per lui le prossime ore saranno fondamentali, mentre gli inquirenti sono ancora in cerca di uno dei rapinatori. Viene scagliato a terra e finisce in coma, in bilico tra la vita e la morte. (Open)
Rafforzeremo i controlli nella zona per tutelare i residenti e le attività. Pronti a essere smentiti, ma nel caso il prossimo Cosp dovesse avere difficoltà nel gestire la comunicazione suggeriamo di riprendere i comunicati che puntualmente, dopo ogni atto violento in città, che sia una rapina sanguinosa o la spaccata della vetrina di un esercizio, vengono emessi per rassicurare (rassicurare?) la cittadinanza. (Corriere Fiorentino)
La tremenda aggressione al 91enne in via Finiguerra ha scatenato una feroce polemica politica, con il centrodestra che non ha perso occasione per lanciare le proprie accuse alla nuova Amministrazione.. (Virgilio)
L’ultima volta la sera del 29 agosto. L’anziano è stato picchiato ripetutamente e poi rapinato dai due che sono fuggiti con un borsello contenente il portafogli. (Corriere Fiorentino)
– Si era sfogato con La Nazione, Ezio. Correva il 2017 e lui, a 85 anni, armato di paletta e ramazza ripuliva via Maso Finiguerra dalla sporcizia lasciata in strada dai passanti, dai senza fissa dimora, dagli spacciatori e dai tossicodipendenti. (LA NAZIONE)
Così, in una nota, i consiglieri della Lista civica Eike Schmidt, Paolo Bambagioni, Massimo Sabatini e Eike Schmidt. "La situazione sul fronte sicurezza a Firenze è allarmante. Anche se sindaca e maggioranza si sforzano di negare il problema, il problema c'è, frutto delle mutate condizioni socioeconomiche, aggravate dall'indolenza degli ultimi 10 anni". (gonews)