Volkswagen a un passo dal disastro: pronti 15mila licenziamenti

Michele Zaccardi 17 settembre 2024 E adesso a rischiare sono i lavoratori. Dopo gli annunci e le previsioni, arrivano i numeri, che sintetizzano alla perfezione l’affanno in cui si dibatte il settore dell’auto, vero traino dell’economia tedesca. Volkswagen potrebbe tagliare entro la fine dell’anno oltre 15 mila posti di lavoro. E chiudere non due stabilimenti, come annunciato dal colosso di Wolfsburg, ma addirittura tre. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Un recente report di Jefferies, citato da Bloomberg, suggerisce che Volkswagen potrebbe procedere alla chiusura di alcuni dei suoi stabilimenti senza richiedere l’approvazione del Consiglio di sorveglianza, mettendo così a rischio più di 15.000 posti di lavoro. (Borse.it)

Secondo gli analisti in passato i vertici la casa automobilistica tedesca sono stati frenati dal Consiglio nei progetti di ristrutturazione, ma oggi la mossa potrebbe mettere pressione sui sindacati, che vorrebbero trattare immediatamente sulle ipotesi di chiusura di stabilimenti in Germania, cosa mai avvenuta finora nella storia della Volkswagen (Tuttosport)

A San Pietro il Papa confessa quelli che hanno peccato contro i migranti

A ottobre il rito penitenziale. Quello che, alla lista evidentemente incompleta che risaliva ai tempi di Mosè, ha appena aggiunto papa Francesco... (La Verità)