Tumore alla testa in gravidanza: prima la operano, poi partorisce

Grazie a un lavoro di collaborazione di due ospedali torinesi, una donna partorisce dopo la chirurgia al cranio: è la prima volta che succede nel mondo Quando ha avuto i primi problemi alla vista, poco dopo l’inizio della gravidanza, non immaginava si trattasse di un tumore. Invece era una malattia rara, per cui è stata operata nel giro di un mese, che non le ha impedito di dare alla luce il suo bambino. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Pubblicità Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Alla fine, dopo qualche mese, la nascita del bimbo, sanissimo. Con un lunghissimo sospiro di sollievo Elena Alladio, mamma di 36 anni di Torino, ha concluso nove complessi mesi di gravidanza che hanno dentro, compressa, una vita intera: dalla paura alla felicità più assoluta. (leggo.it)

Al quarto mese di gravidanza a una donna in attesa è stato diagnostico un tumore rarissimo in una cartilagine dentro il cranio, un condrosarcoma che di solito colpisce le ossa lunghe. È la prima volta al mondo. (il Giornale)

Mamma partorisce il suo bimbo dopo rimozione di raro tumore al cranio: "Ho avuto paura, ringrazio i medici"

Il tumore, un condrosarcoma – una rara forma maligna di cancro alla cartilagine – solitamente si sviluppa nelle ossa lunghe. (YouTG.net)

Una mamma di 36 anni ha partorito il suo primo figlio, nonostante la gravidanza sia stata complicata dall’insorgenza di un condrosarcoma del clivus, struttura ossea localizzata al centro della scatola cranica. (Secolo d'Italia)

Lei e il bimbo, nato il 24 settembre scorso, stanno bene. La protagonista di questa storia si chiama Elena Alladio ed è stata operata al quarto mese di gravidanza all'ospedale Molinette di Torino. (Fanpage.it)