TORINO. Bimba salvata con placente, genitori non la riconoscono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale La Voce SALUTE

I genitori, sconvolti dalla gravissima malformazione, non l'hanno riconosciuta, i medici dell'ospedale infantile 'Regina Margherita' di Torino, con due delicati interventi ed una tecnica mai usata in Italia e in pochi altri casi nel mondo per un ... (Giornale La Voce)

La notizia riportata su altre testate

Un’affermazione pesante a dir poco, che qualche mese fa è stata addirittura in grado di mobilitare Matteo Viviani, inviato del programma tv di Italia 1 “Le Iene”, alla... (Corretta Informazione)

Il trapianto ha permesso di riparare la pelle della piccola affetta da mielomeningocele, una gravissima e rara malformazione del sistema nervoso centrale. (Solo News)

Torino, 20 agosto 2015 – E' stata salvata grazie ad un trapianto di pelle utilizzando membrane di placenta, la piccola nata presso l'ospedale Regina Margherita di Torino, non riconosciuta dai genitori perché affetta da una gravissima malformazione al ... (Notizie Free)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 20/08/2015 - 12:43 ... La piccola, nata lo scorso giugno e affetta da mielomeningocele, è stata operata con una tecnica innovativa di trapianto di pelle effettuato usando la placenta. (Palermomania.it)

Brutta parola, mielomeningocele! Ancor più brutti gli effetti che sotto questo nome si indicano sul corpo umano, al punto che una bimba nata con questa malformazione è stata abbandonata dai genitori, troppo sconvolti per volerla anche solo abbracciare. (Solo News)

I medici dell'ospedale Regina Margherita hanno provveduto alla ricostruzione della pelle mancante grazie alle membrane della placenta, raccolte durante il taglio cesareo ... (Leonardo.it)