Napoli, il grande ritorno di Conte: “Questa non è più la squadra dello scudetto”

Vedi Napoli e poi? Rieccolo, 1.182 giorni dopo, che messi uno in fila all’altro fanno più di tre anni, la misura dell’eternità sportiva in cui la Serie A e Antonio Conte hanno fatto a meno l’una dell’altro. Difficile dire chi si sia mancato di più. Nel 2021 salutò da campione d’Italia, quarto scudetto personale dopo i tre con cui aveva riportato in vetta la Juve post Calciopoli, il 19° dell’Inter. Se ne andò sbattendo la porta, come d’abitudine, non convinto dall’allora proprietà cinese, Suning: «Diverse visioni sul progetto tecnico per il futuro della società». (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Sono ore e giorni intensi, gli ultimi, per il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna. Mentre si prova a stringere con il Brighton per Gilmour e a risolvere la questione Osimhen in un modo o nell'altro, con l'affare Lukaku con il Chelsea sullo sfondo, il ds partenopeo lavora a due operazioni che farebbero davvero schizzare le quotazioni della squadra partenopea molto in alto. (Today.it)

Conte è stato accolto a Napoli come un americano nel '43 che regalava cioccolato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il tecnico partenopeo Antonio Conte ha presentato la sfida tra l’Hellas Verona e Napoli, la ‘prima’ degli azzurri nella nuova stagione. (Napolipiu.com)

Conte in conferenza: "Ho valutato e ADL ha ragione, è ricostruzione totale. Mercato bloccato, ma capisco il club. Soffriremo, ma tutti uniti!"

La situazione si è arenata comportando la vera disperazione dei tifosi. L’ultimatum dell’allenatore ha le ore contate: si rischia grosso. (Il Posticipo)

Condividono il fascino e i rischi di un salto nel vuoto. Due svolte secche. Lo scrive la Gazzetta nel capitolo dell’analisi del campionato dedicata al Napoli e la Juventus. (IlNapolista)

Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Verona, il tecnico del Napoli Antonio Conte interverrà nella sala conferenze del centro tecnico di Castel Volturno per rispondere alle domande della stampa a partire dalle 13.30. (Tutto Napoli)