PS5 Pro non convince, fra prezzo eccessivo e prestazioni deludenti

A quasi un paio di settimane dal debutto nei negozi, c'è poco da discutere: PS5 Pro non sta convincendo né la critica né il pubblico, a causa di un prezzo eccessivo e di prestazioni deludenti. Sono passate ormai quasi due settimane dal lancio ufficiale e c'è poco da girarci attorno: al momento PS5 Pro non convince, sia per il prezzo eccessivo della console sia per le prestazioni deludenti che si riscontrano in diversi giochi third party. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

PS5 Pro è disponibile ora e abbiamo provato diversi titoli “Enhanced” per la nuova console mid-gen di Sony. Non tutti rappresentano un’esperienza perfetta in 4K, ma quasi tutti i giochi su PS5 Pro sono migliorati rispetto alla versione base della piattaforma. (eSports & Gaming)

L'action game sviluppato da Shift Up sfrutta in particolare la PlayStation Spectral Super Resolution per ottenere due nuove modalità grafiche; a cominciare dal Pro Max Mode, che punta a consegnarci la massima risoluzione sbloccando al contempo il frame rate ed è pensata per gli schermi che supportano la tecnologia VRR. (Multiplayer.it)

Se siete alla ricerca di una console di nuova generazione con prestazioni potenziate e grafica straordinaria, la PS5 Pro è la scelta ideale. Attualmente disponibile su eBay a soli 743,99€ invece del prezzo originale di 799,99€, potete usufruire di uno sconto esclusivo del 10% inserendo il codice NOVEMBRE24 al momento del pagamento. (Spaziogames.it)

Il senso di PlayStation 5 Pro – Editoriale

Realizzato dai nostri Stefano Calzati e Francesco Alteri, questo videoarticolo analizza l’hardware di PS5 Pro con alcune riflessioni, illustrando al contempo il nuovo impatto estetico su una selezione di giochi: Star Wars Jedi: Survivor; (The Games Machine)

Dopo averla provata qualche giorno la risposta che ci si può dare è che siamo di fronte a un prodotto pensato non solo per un pubblico con ampia capacità di spesa ma soprattutto per chi non vuole pensare nemmeno per un momento se in futuro dovrà pentirsi di non aver scelto subito la macchina più potente. (la Repubblica)

Una console inevitabile? Del resto, Nintendo Switch punta con decisione al suo ottavo anno di vita, senza che ancora sia stato annunciato il suo successore; Xbox, dal canto suo, come testimonia l’ultima campagna marketing, si appresta a smaterializzarsi e a tramutarsi a tutti gli effetti in un servizio e non in una singola piattaforma. (GameSoul)