La Lega lascia in panchina Piana per la vicepresidenza. Lombardi in giunta
Sanremo. L’annuncio definitivo arriverà lunedì, ma ormai la prima giunta Bucci è cosa fatta. Stando a quanto si apprende all’esito dell’ultimo tavolo tra il governatore e i referenti dei partiti (più Claudio Scajola), che si è tenuto ieri sera a Genova, la tenacia di Fratelli d’Italia nel sostenere Luca Lombardi per la delega regionale al Turismo ha garantito al sanremese la probabile nomina ad assessore, ruolo in precedenza occupato da Gianni Berrino. (Riviera24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra i tanti temi urgenti per il mondo della cultura, ligure ma anche nazionale, c'è la digitalizzazione del patrimonio. La digitalizzazione del patrimonio culturale (Primocanale)
“Invece di alzare il livello politico, si recuperano i ‘trombati’ della maggioranza per completare le caselle mancanti” (Riviera24)
Chi lo conosce anche negli angoli più nascosti, il palazzone che fu della Navigazione Generale Italiana e della Fondiaria, diventata la “reggia” della Regione Liguria in età biasottiana, praticamente un’era geologica politica fa, giura non si è «mai aperto il portone così presto la mattina». (La Repubblica)
Liguria. "La giunta ligure per Bucci è pronta al 99% ma, siccome non si fidano tra di loro, il presidente deve aspettare la conferma e la certificazione dei nomi per iscritto da parte dei diversi partiti. (IVG.it)
Martedì 26 novembre si terrà la prima seduta del rinnovato consiglio regionale della Liguria: la prima riunione dell'assemblea della XII legislatura. (Prima il Levante)
Entro questa sera il governatore Marco Bucci ascolterà i quattro esponenti della Lega in corsa per due posti nella nuova giunta regionale. L’ultimo passaggio prima dell'annuncio della squadra al completo, previsto per domani intorno alle 17, è il nodo-Lega: una volta sci… (La Stampa)