Smart #5: debutta il SUV elettrico da 560 km di autonomia
Smart ha recentemente rivelato il suo modello #5, veicolo più grande di sempre del marchio: si tratta di un'auto elettrica che tenterà di conquistare i clienti che vogliono acquistare un SUV di grandi dimensioni. Il veicolo, presentato in Australia, è dotato di una batteria da 100 kWh che permette un'autonomia di 560 km e, grazie alla sua architettura a 800 V, può ricaricare dal 10% all'80% in soli 15 minuti. (HDmotori)
Su altre fonti
Presentata in anteprima mondiale a Byron Bay, in Australia, rappresenta il terzo modello ad entrare nella gamma full electric della nuova generazione. Lunga 4,7 metri e caratterizzata da un design di chiara ispirazione fuoristradistica, è stata disegnata riprendendo gli elementi tipici del marchio come il tetto panoramico sospeso, le porte senza cornice e gli sbalzi anteriori e posteriori ridotti. (OglioPoNews)
Il mercato dell’auto, al giorno d’oggi, sta producendo grandi cambiamenti, ed anche i brand si aggiornano e sono al centro di svariate alleanze. La Smart è una delle protagoniste di questi giorni, visto che ha appena svelato il SUV #5, per l’esattezza un crossover urbano, che rappresenta anche l’auto più grande, in termini di dimensioni, mai realizzata da questo marchio, con una lunghezza di ben 4,71 metri. (QuattroMania)
Ora la rinnovata gamma trova la sua ammiraglia. Non c’è niente da fare. (Red-Live)
L’azienda stessa definisce #5 come la Smart più grande e potente mai realizzata. Facile capire il perché: misura ben 4,7 metri, con un passo di 2,9 metri. Smart #5 è costruita su piattaforma PMA2+ con architettura a 800 V. (DMove.it)
La nuova vettura della Casa automobilistica tedesca, ora parte del Gruppo Geely, segna un nuovo inizio per il marchio che tutti noi abbiamo conosciuto e apprezzato per la pratica e compatta citycar ForTwo. (Il Messaggero - Motori)
La nuova #5 è stata disegnata da Mercedes riprendendo gli elementi di design tipici dell’azienda. (Info Motori)