I SOLDI SPORCHI DELLA DROGA RIPULITI IN COOPERATIVE E LOCALI COMMERCIALI. SGOMINATI DUE CLAN DELLA SACRA CORONA UNITA NEL BASSO SALENTO. TRENTACINQUE PERSONE ARRESTATE

Report della Polizia di Stato ______ CONTRASTO AL NARCOTRAFFICO: DURO COLPO ALLE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI OPERATIVE A LECCE E NEL BASSO SALENTO Si comunica che dalle prime ore della giornata odierna, a Lecce e provincia, è in corso, da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Lecce, una vasta operazione coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo salentino per l’esecuzione di 35 misure cautelari restrittive della libertà personale, per reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (LecceCronaca.it)

Su altri media

Le cose che il sindacalista di polizia Porto ha detto ieri in commissione Covid, con un certo scalpore, le avevo sentite pari pari lo scorso maggio a Napoli a un convegno sulla libertà di cura che metteva insieme diverse testimonianze, medici eretici come Stramezzi, Schicchi, Barbaro, intellettuali come Becchi e Freccero, il mio amico Alessandro Rico de “la Verità” e fra i tanti c'ero anch'io in duplice veste di giornalista oncologico. (Il Giornale d'Italia)

C’è anche l’episodio di una gambizzazione tra quelli finiti nelle oltre 1300 pagine di ordinanza del tribunale di Lecce e che evidenzia la violenza delle due organizzazioni criminali (qui i dettagli) (TeleRama News)

È questa la descrizione riferita al 43enne Antonio Baldari, finito in carcere all’alba di ieri nel blitz di Finanza e Polizia, con l’accusa di riciclaggio e autoriciclaggio, con l’aggravante mafiosa, nell'ambito del procedimento sul clan Pepe-Penza. (quotidianodipuglia.it)

Riciclaggio di denaro in pub e ristoranti per il clan. Il ruolo dell'ex commercialista arrestato

A Lecce e in alcuni comuni della provincia la polizia e la guardia di finanza sono impegnate in una vasta operazione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia per l'esecuzione di 35 misure cautelari nei confronti di persone accusate di reati associativi finalizzati al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, riciclaggio, autoriciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, trasferimento fraudolento di valori, emissione di fatture per operazioni inesistenti. (Corriere della Sera)

È uno dei destinatari delle 35 misure cautelari eseguite dalla polizia e dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza (agli ordini del tenente colonnello Giulio Leo) nell’ambito di un’inchiesta su una presunta associazione criminale dedita al narcotraffico attiva a Lecce e nel sud Salento, con ramificazioni attive quasi ovunque. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parliamo di Antonio Baldari , 43enne, accusato di riciclaggio, con l’aggravante mafiosa ed arrestato nella maxi operazione di questa mattina, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. (Leccenews24)