Crisi e risanamento, l’impresa «vittima» diventi protagonista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Il legislatore come il regista di un sequel di successo sta per mettere mano, l’ennesima, al Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (CCII) con il «Decreto correttivo». La trama del film è sempre quella: cercare di rendere veramente possibile il risanamento e la ripartenza dell’impresa. Il vero problema è che questa rinascita sembra auspicarla, insieme all’imprenditore, solo il legislatore, mentre il resto del sistema appare ancora poco interessato a quella che appare come una «Mission Impossible». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Tali innesti, così come le ulteriori novità in tema di omologazione del concordato e della successiva fase di reclamo, appaiono tesi ad incoraggiare e favorire la soluzione concordataria rispetto al prosieguo della liquidazione giudiziale. (Altalex)

Conoscere gli indicatori della crisi aziendale è fondamentale per chi fa impresa. (TeamSystem)

, n. Il provvedimento, che entra in vigore il 28 settembre 2024, apporta una serie di novità al testo originale, dalla revisione del meccanismo della segnalazione anticipata per l’emersione della crisi di impresa alla composizione negoziata, inclusa la trasformazione dell’albo dei gestori in elenco, con un riconoscimento delle prerogative degli Ordini professionali. (MySolution)

Pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale, serie generale n. 136/2024) del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza (Dlgs n. (FiscoOggi)

Questa nuova opportunità permette alle società appartenenti a un gruppo di gestire in maniera coordinata e più efficiente la crisi finanziaria, evitando di attivare procedure separate che avrebbero comportato maggiore complessità e dispendio di risorse. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

come anticipato nella nostra Iusletter del 30 settembre scorso, riprendiamo la pubblicazione delle Pillole di diritto concorsuale che hanno come obiettivo quello di illustrare le modifiche che il terzo decreto correttivo, pubblicato in G. (Iusletter)