Hey Joe, James Franco alla Festa di Roma: "Non conoscevo l'italiano, ma la barriera linguistica era una metafora perfetta"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

James Franco è alla Festa del Cinema di Roma per presentare Hey Joe di Claudio Giovannesi, interpretato con Francesco Di Napoli e Giulia Ercolini. Storia di un soldato americano che negli anni Settanta torna a Napoli per conoscere il figlio avuto lì durante la II Guerra Mondiale (ComingSoon.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la prima impressione, Hey Joe sembra il film di una strana coppia: da una parte, James Franco, attore amato e respinto da Hollywood, faccia meravigliosa, divo e antidivo, nei panni di un ex militare americano che torna a Napoli per incontrare per la prima volta il figlio; dall’altra, Claudio Giovannesi, tra gli autori più profondi del cinema italiano degli ultimi quindici anni (Fiore, La paranza dei bambini). (Elle)

L'attore interpreta Dean Barry, un veterano americano che nel '44, durante la seconda guerra mondiale, ha avuto una relazione con una ragazza napoletana, pensa bene di tornare in Italia, a Napoli, all'inizio degli anni 70, per conoscere suo figlio. (la Repubblica)

Il regista incontra la stampa per raccontare il suo ultimo film presente nella sezione Grand Public al RoFF19 . Con lui James Franco, il cast e gli sceneggiatori Maurizio Braucci e Massimo Gaudioso LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI (Sentieri Selvaggi)

L’elemento più interessante sopra il quale si regge Hey Joe è il suo muoversi in una zona di confine. Non è chiaro fin quanto in fondo Dean, il veterano statunitense protagonista del nuovo film di Claudio Giovannesi e interpretato da James Franco, faccia ciò che faccia per un moto di egoismo e quanto perché tenga invece realmente al farlo. (My Red Carpet)

L'attore di Hollywood è protagonista di "Hey Joe" diretto da Claudio Giovannesi, anche sceneggiatore insieme a Maurizio Braucci con cui aveva già collaborato per "La paranza dei bambini". Ogni ripresa era ripetuta 10 volte per ogni angolatura, l'effetto finale è quello di vivere nel film" parola di James Franco (Tiscali)

Qui Dean Barry (James Franco), un veterano americano che nel '44 ha avuto una relazione con una ragazza napoletana durante la seconda guerra mondiale, pensa bene di tornare in Italia, a Napoli, all'inizio degli anni '70, per conoscere suo figlio. (Il Mattino di Padova)