Roberto Saviano: «Ecco chi è stato Raffaele Cutolo, un uomo di un potere enorme. Più di un primo ministro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La ferocia, l’astuzia, il potere del più potente camorrista
L’analisi di Roberto Saviano: «Lo Stato si inchinò al suo potere, un potere enorme, più di un primo ministro.
Il boss responsabile della distruzione dell’economia meridionale, che visse e comandò dal carcere».
Creò la politica della camorra e tenne il Paese in ostaggio.
La storia di Raffaele Cutolo, il boss della Nuova Camorra Organizzata che trattò con lo Stato - Roberto Saviano /CorriereTv. (Corriere TV)
Su altri giornali
Capisco tutti, rispetto tutti ma ora sono io a chiedere rispetto” 0 Facebook Le parole della moglie di Raffaele Cutolo a Parma: “Sto troppo male, ora chiedo rispetto” Cronaca 18 Febbraio 2021 14:59 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)
Morte di Cutolo, sindaco del Parmense: "Ci siamo liberati di un peso" 18 Febbraio 2021. Quando ha visto l’ultima volta suo marito? Il nome di Cutolo evoca un passato di atrocità, e segreti che suo marito si porta nella tomba (la Repubblica)
L’abitazione e’ quella di Rosetta Cutolo, la sorella piu’ anziana del boss morto a Parma in regime di carcere duro nelle scorse ore. La voce che risponde a chi suona il citofono dell’anonima palazzina a un piano e’ altrettanto anonima. (Voce di Napoli)
Marcello Torre era sindaco di Pagani, in provincia di Salerno, quando venne ucciso l'11 dicembre del 1980. Ma di una cosa sono certa: dei nostri cari continueremo a parlare perché il loro sacrificio non è stato vano, di lui spero non si debba mai più dire nulla" (NapoliToday)
Il boss della camorra Raffaele Cutolo, dopo una lunga malattia, è morto nel reparto sanitario del carcere di Parma. Inoltre, proprio in quegli anni, Cutolo entrò in crisi nella sua stessa terra, in Campania, dove il suo clan perse pezzi e potere. (l'Immediato)
Davvero dopo decenni di 41 bis un boss può rientrare nei giochi e influenzare significativamente gli altri malavitosi? Antonio Ingroia, oggi avvocato, ieri - per tanto tempo - magistrato antimafia a Palermo, interviene così, parlando con HuffPost, sulla morte di Raffaele Cutolo (L'HuffPost)