Se la sinistra racconta un'assoluzione-sconfitta

Un matricidio mancato. Perché c'è stato un momento nel quale la filosofia ha rischiato di schiantarsi e concludere ancora giovane quella corsa millenaria che ne avrebbe invece fatto la spina dorsale (e pensante) dell'umanità. Responsabili dell'atroce delitto tra il III e il IV secolo avanti Cristo, avrebbero potuto essere alcuni seguaci dei sofisti che già erano malvisti perché furono i primi a non speculare per amore (phileîn), ma per essere ricompensati con vile denaro (il Giornale)

Su altre testate

Il filmato, pubblicato da Il Flagello, è uno dei più condivisi sui social all'indomani della sentenza del processo di Palermo (Open)

Non vedo perché creare allarmismi. Senatrice Bongiorno, ha vinto Matteo Salvini e hanno perso i migranti?«Non è una sentenza contro i migranti. (Corriere Roma)

Così la senatrice Giulia Bongiorno, legale di Matteo Salvini nel processo di primo grado che lo ha visto assolto per la vicenda Open arms, spiega in un’intervista al Corriere della Sera cosa è successo dal suo punto di vista. (Liberoquotidiano.it)

Salvini festeggia l’assoluzione, restano i malumori nella Lega

La scrivania di Togliatti, l'ammirazione per Vassalli («Un eroe della Resistenza, padre del codice di procedura penale che andrebbe però riportato alla sua versione originaria»), le citazioni in latino, i suoi libri sulla Giustizia sul tavolo. (ilgazzettino.it)

Sicuramente occuparsi della sicurezza, del futuro, della tranquillità e della serenità di milioni di italiani è qualcosa di bello a cui tutti non potrebbero che ambire e se qualcuno in passato poteva dire 'Salvini non può andare agli Interni perché c'è un processo in corso sulla sua condotta da ministro', adesso questo alibi non c'è più. (Tiscali Notizie)

Matteo Salvini, il giorno dopo l’assoluzione nel processo Open Arms di Palermo, si gioca la carta del bagno di folla. E non poteva essere diversamente. (il manifesto)