Milan-Cagliari, arbitrerà Marchetti, i suoi precedenti con le due squadre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Sabato sera, alle ore 20:45, il Milan affronterà il Cagliari in Serie A e l'arbitro del match sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Per la prima volta nella sua carriera, egli sarà il direttore di gara di una partita tra rossoneri e rossoblù. Il Milan, reduce dall'impegno in Arabia Saudita con l'ottava Supercoppa Italiana della propria storia, si sta preparando alla sfida di campionato che rischia di essere già decisiva per le sorti del campionato meneghino. La squadra, ereditata da Sergio Conceicao, si trova all'8° posto e non può più permettersi di perdere punti in Serie A.

Il metodo Conceicao, che ha stravolto tutte le abitudini dei rossoneri, prevede un ritiro pre-gara, rifinitura a San Siro e giocatori pesati ogni mattina. Conceicao, presentatosi al Milan come nuovo allenatore vincendo una Supercoppa Italiana a soli pochi giorni dal suo arrivo, ha ottenuto un risultato incredibile per il tecnico portoghese che in pochissimo tempo ha stravolto totalmente i rossoneri soprattutto dal punto di vista delle motivazioni. Egli è andato a incidere soprattutto sulla mentalità di squadra per ottenere i successi e anche il suo nuovo metodo sembra sia stato d'aiuto.

Nella giornata odierna, i rossoneri si sono ritrovati presso il centro sportivo di Milanello per una seduta di allenamento verso la partita contro il Cagliari di Davide Nicola. Il Milan è pronto a ripartire e la formazione lombarda, sotto la guida di Conceicao, si sta preparando al meglio per affrontare la sfida di sabato.